Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ripristino Ponte all’Abate: avviate le opere di preparazione del cantiere

17/4/2024 - 11:41

E’ ufficialmente iniziata la messa a terra delle opere provvisionali propedeutiche all’apertura del cantiere per gli interventi al Ponte all’Abate sulla SR435.
 
Lunedì scorso è avvenuta la consegna dei lavori da parte della Provincia di Pistoia alla ditta incaricata, vincitrice di gara, la società Intersonda Srl di Castelnuovo Garfagnana.


Già nella serata del 15 aprile sono stati posizionati i cartelli di divieto di sosta lungo la Via delle Cartiere e, a partire dal giorno immediatamente successivo, la ditta sta lavorando a tutte le procedure destinate al corretto insediamento del cantiere di lavoro come la predisposizione dell’apposita segnaletica, la delimitazione dell’area e il posizionamento dei macchinari. Questa fase e quella successiva di apposizione della segnaletica di deviazione, della durata di qualche settimana, non comporteranno alcuna variazione alle modalità di circolazione viaria attualmente in vigore.


La strada resta aperta e percorribile a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
 
Secondo il cronoprogramma, lunedì 20 maggio il ponte verrà completamente chiuso al transito per l’avvio dei lavori di ripristino che, come anticipato dall’amministrazione provinciale anche in sede di assemblea pubblica, dureranno circa sette mesi.


“Durante tutto il periodo di intervento - fa sapere la consigliera delegata alla viabilità Lisa Amidei -“sarà nostra premura aggiornare periodicamente la cittadinanza a mezzo stampa e, laddove le condizioni lo rendano possibile, adottare soluzioni che impattino al minimo i disagi che potrebbero verificarsi".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: