Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In Galleria Vittorio Emanuele II musica, danza e pittura si incontrano

17/4/2024 - 11:56

Venerdì 19 aprile nell’ambito della mostra di pittura di Silvia Mariotti presso la Galleria Vittorio Emanuele II in via degli Orafi 54, si svolgerà un evento che coniugherà diverse forme d’arte.


La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Pistoia, l’organizzazione e collaborazione di associazione Culturidea, Dog’s Life, Art Shop, Outlet occhiale, inizierà alle ore 18.30 e proseguirà fino alla tarda sera.

 

L’evento si aprirà con il concerto del quartetto d’archi della V ALM del Liceo Forteguerri diretta dalla prof.ssa M° Eugenia Di Bonaventura. Gli studenti musicisti sono Teresa Marini e Edoardo Tuci (violino), Virginia Sicuranza (viola), Gaia Santoro (violoncello). Il quartetto eseguirà musiche di Mozart, Hendel, Gardel con un possibile omaggio a Giacomo Puccini in onore dell’anno pucciniano. 

 

Oltre a questo intrattenimento sarà presente il Dj set Alex (Movida) e l’esibizione di tango dei maestri Giusy e Moreno. 

 

La mostra di Silvia Mariotti è stata inaugurata sabato 6 aprile alla presenza del sindaco Alessandro Tomasi, assessore Alessandro Sabella e con introduzione del presidente di Culturidea Riccardo Fagioli. L’inaugurazione è stata molto partecipata e ha visto molti momenti in cui si è sottolineata l’importanza della pittura e dell’arte in questa contemporaneità confusa e spesso triste.

 

Venerdì 19 questo viaggio delle arti si completa con incontri tra esperienze diverse, curvature e congiunture di talenti che vivono su piani paralleli e finalmente nella Galleria Vittorio Emanuele II trovano uno spazio da condividere. Musica e pittura sono straordinariamente vicine. Sanno evocare sensazioni e immagini, sanno trasportarci in luoghi immaginari. Questo rapporto si è fatto molto stretto nel Novecento, quando alcuni pittori hanno deliberatamente cercato quel dialogo attraverso le loro opere.  

 

Silvia Mariotti, pittrice ferrarese che ormai da anni ha scelto Pistoia come propria città d’adozione, ha voluto che l’Associazione Culturidea ponesse la propria esperienza a servizio di un connubio tra la sua arte, la musica classica ed altre forme di talento. La talentuosa pittrice esplora con il proprio pennello il potere narrativo ed emotivo dei colori, evidenziando come ogni tonalità racconti una storia unica e susciti emozioni diverse. Attraverso i storici hanno utilizzato suoi quadri Silvia Mariotti dimostra come il blu possa esprimere malinconia, il rosso passione e rivoluzione, il verde per richiamare la natura e la serenità.

 

Venerdì dalle 18.30 questa pittura incontrerà altre arti in un evento aperto alla partecipazione di tutti. La mostra si concluderà proprio con questo eccezionale evento.

Fonte: Associazion Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: