Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Ctt Monsummano centra qualificazioni per lo scudetto

1/5/2024 - 10:51

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali per l’ambita corsa allo scudetto italiano, che in sole 28 squadre italiane avranno il pregio di provare a conquistare.

 

Un altro grande successo al quale, a onor del vero, Monsummano ci ha ormai abituato,  a cominciare dalla stagione 2022/23 quando la compagine termale ha ottenuto con l’under 14 campione regionale, un buonissimo 13º posto alle finali nazionali di Campobasso, e nella stagione precedente si è distinta alle finali di Mondovì dopo aver ottenuto ancora l’argento regionale, senza dimenticare il triplete come campione territoriale con l’U12, l’U13 e l’U14. Andando indietro nel tempo, nell’annata sportiva 2020/21, ancora una partecipazione alle nazionali di Perugia dove la nostra Under 12 ha conquistato il quarto posto nazionale.

 

Ci troviamo ancora qui, per il quarto anno consecutivo, in corsa per il tricolore. Il Ctt, partito quest’anno nel girone Eccellenza Regionale come una delle 6 migliori squadre toscane della categoria, ha prevalso su Mv Tomei Livorno, Cus Siena, Invicta Grosseto, Upv Buggiano, lasciando solo a Scandicci il merito di guidare la classifica. Negli scontri con le migliori squadre uscite dal territoriale, il Ctt ha vinto poi il concentramento battendo sia il Bisonte Volley Art Toscana che Montelupo.

 

Negli incroci successivi le termali hanno avuto la meglio su Volley Arno Montevarchi e su New Life Project Livorno, quest’ultima battuta contro ogni pronostico nel mitico match della semifinale di ritorno, in cui il team di Pocai e Arinci è stato capace di ribaltare il risultato di gara 1.

 

L’atto finale di questa lunga cavalcata ha visto scontrarsi nuovamente quelle che hanno dimostrato di essere le due più forti compagini Under 16 toscane a partire dalla prima fase: Savino del Bene Scandicci e il Ctt Pallavolo Monsummano.

 

Le due protagoniste hanno dato vita ad una partita avvincente, lottata e non affatto scontata. Il Ctt ha comandato a tratti la partita, per poi cedere il passo nelle fasi finali alle avversarie fiorentine, alle quali rinnoviamo i nostri complimenti.

 

Adesso è tempo di raccogliere tutte le idee ed analizzare quanto può essere ancora ottimizzato per arrivare a Bormio nella miglior condizione possibile. Sui parquet dell’alta Valtellina, le biancoblu incontreranno il 21 maggio alle ore 11 le campionesse regionali del Trentino e alle ore 16 quelle della Basilicata mentre il 22 maggio mattina alle ore 11 le vice campionesse regionali del Piemonte.

 

Roster: Bottai Marta, Capitani Gaia, Caseti Matilde, Ciliberti Azzurra, Ciomei Eleonora, Frusciante Carlotta, Frusciante Matilde, Lustri Valentina, Mancini Sofia, Marraccini Gemma, Montesano Aurora, Panati Giulia, Romani Sofia, Rosati Greta, Tafa Keissi, 1°All.Pocai Paolo; 2°All.Arinci Cesare; team manager Staccioli Stefano e Profili Valentina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: