Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Buongiorno cari lettori, conoscete la leggenda delle bamboline scacciapensieri del Guatemala? Secondo la tradizione, prima di addormentarci, dobbiamo confidare alle bambole i nostri brutti pensieri. Le bamboline vanno messe sotto al cuscino e al risveglio, come per magia, i nostri pensieri svaniranno.
Vi ho fatto questa premessa per parlare di un albo stravagante e originale: “Sciocco Billy”, che esce dall’abile penna del famoso autore e illustratore inglese: Antony Browne.
Billy è un bambino di circa sei anni molto pensieroso e non riesce a dormire serenamente. I genitori tentano di rassicurarlo, ma Billy non riesce a smettere di pensare a tutte le cose terribili che potrebbero accadere.
Una sera resta a dormire dalla nonna e le paure prendano il sopravvento. Billy confida le sue preoccupazioni alla nonna, che lo consola e gli offre la soluzione: gli regala delle piccole bambole fatte di legno e di stoffa. Billy dovrà semplicemente confidare i suoi brutti pensieri alle bamboline e così la preoccupazione passerà al pupazzo.
Con l’aiuto delle bamboline, Billy riesce a dormire serenamente per qualche notte, ma poi i pensieri riaffiorano: come fanno i suoi amici pupazzi a dormire se hanno cattivi pensieri?
Così Billy si arma di pazienza e costruisce altre bamboline per aiutare i suoi amici pupazzi.
Una storia semplice impreziosita da illustrazioni dai colori caldi e vivaci. Un albo delizioso che incanta con trama e contenuto non solo i più piccoli. Le bamboline del Guatemala sono molto carine da vedere e chissà, magari scacciano veramente i brutti pensieri.
Età di lettura: da 4 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi