Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
CasaSicura festeggia il suo 10° compleanno con un'apertura straordinaria

10/5/2024 - 11:53

Il 12 maggio CasaSicura festeggerà il suo 10° compleanno con un'apertura straordinaria alla cittadinanza.


L’11 maggio 2014 "CasaSicura Giorgo Tesi" ospitò i primi visitatori inaugurando così il primo e unico percorso didattico sulla sicurezza domestica esistente in Italia su una superficie di 200 mq. di locali coperti, arredati e riscaldati, dotati delle tecnologie più avanzate e attuali, concessi in comodato dagli Istituti Raggruppati.

 

Durante questi dieci anni CasaSicura non ha solo conservato il suo primato di unicità, ma al suo interno sono stati effettuati oltre 802 incontri formativi, ha accolto 30 direzioni didattiche, 170 scuole, 512 insegnanti e ha consegnato il diploma di "vigile del fuoco family" a 20.306 fra bambini, ragazzi, anziani, cittadini, immigrati, ecc.; la visita ha permesso a tutti loro di individuare i pericoli presenti nei nostri ambienti domestici, oltre ad apprendere la giusta strategia per evitarli o saperli gestire nel modo migliore. Inoltre hanno partecipato scuole provenienti da oltre 30 Comuni e
4 province.

 

Dalle 10.00 alle 12 e dalle 14 alle 18 le socie e i soci dell'Anvvf accoglieranno tutti coloro che desiderano conoscere questo progetto educativo finalizzato alla sicurezza domestica. I bambini più grandicelli e gli adulti potranno sperimentare l'emozionante camera sismica dove viene simulato un terremoto ondulatorio paragonabile al 4° della scala Richter, che permette di indicare il comportamento più idoneo da seguire in simili circostanze.

 

Nel piazzale antistante verrà allestita “Pompieropoli” un percorso ludico attraverso il quale i bambini diverranno pompieri per un giorno: in questo circuito fantastico potranno simulare le attività di un vero intervento indossando le protezioni di sicurezza come quelle dei vigili, affrontando la scala, la pertica ed il tunnel e spegnendo un vero fuoco; al termine riceveranno l’ambito diploma di vigile del fuoco junior.

 

E per la gioia dei più golosi verrà offerto a tutti un gelato generosamente donato da Sammontana.

 

Quindi CasaSicura vi aspetta dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 in corso
Gramsci 45.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: