Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Lorenzo Bertazzo è il nuovo presidente di Verinlegno

13/5/2024 - 18:18

La nuova era di Verinlegno è iniziata ufficialmente il 9 maggio con l'insediamento del rinnovato consiglio di amministrazione, che resta in carica per i prossimi tre anni. Ne è presidente Lorenzo Bertazzo, ingegnere, amministratore delegato di Zetagi-Veneziani S.r.l. che fa parte di Tambour-Kusto Group.

 

Le sue prime parole: “Sono orgoglioso di questa carica e pronto, con il contributo di tutti, a proseguire la storia di successo che la Verinlegno rappresenta”.

 

Concetto rafforzato nel corso del primo incontro del nuovo cda con tutti i dipendenti tenutosi il 10 maggio, alla presenza del consiglio di amministrazione al completo. Durante il quale, nella palpabile emozione di chi Verinlegno ha fondato e fatto crescere, Piero Marchetti e Sante Zando, è stato ribadito il concetto dell’azienda “famiglia”, dove ognuno, nel rispetto dei propri ruoli, deve essere coinvolto nella collaborazione, per crescere ancora in serenità, parola chiave della mattina, senza aver paura del cambiamento e nonostante complicati contesti globali.


Compongono il cda figure di assoluto rilievo come Max Sartiyev, già amministratore delegato di Tambour Group dal 2014, quando è stata acquisita da Kusto Group, e fin dal 2018 presidente di Tambour. Nato in Kazakistan, residente a Tel Aviv, artefice della trasformazione di Tambour in un’azienda globale grazie al grande supporto di Kusto Group.


E ancora Nir Dranov, esperto in finanza e marketing internazionale, membro del consiglio di amministrazione di Tambour e di altre importanti società. Le sue competenze includono pianificazione strategica, sviluppo aziendale, fusioni e acquisizioni. Altro volto nuovo quello di Carlo Scremin, responsabile amministrativo presso il colorificio Zetagi. Nel cda Roberta Marchetti, già responsabile amministrativo di Verinlegno, figlia di Piero Marchetti, fondatore di Verinlegno e l'ex Presidente Sante Zandò.


Commenta Sante Zandò: "Abbiamo valutato che Tambour ci stesse offrendo la migliore opportunità, per noi, per il territorio, per l'intera "famiglia" Verinlegno. Nel contesto globale attuale  far crescere il fatturato, affrontare nuovi mercati significa attuare investimenti notevoli e costanti che solo un grande gruppo può offrirci".


Dice Roberta Marchetti: "Sono orgogliosa di essere parte del cammino dell'azienda fondata da mio padre con Sante Zandò e che la Verinlegno sia stata scelta da un gruppo così importante come Tambour per proseguire il suo percorso di costante crescita che l'ha caratterizzata  dal 1975 fino ad oggi".


Tra le scelte del nuovo cda resta confermato l'obiettivo per il 2024 del raggiungimento della certificazione Iso 14001 (certificazione sistema di gestione ambientale) e la redazione del primo bilancio di sostenibilità (con riferimento agli anni 2021-2022-2023).


Colorificio Zetagi S.r.l (Tambour Group-Kusto Group), artefice dell’operazione, è stato supportato nell’acquisizione della maggioranza delle partecipazioni di Verinlegno S.p.a, da Simone Pasetto e Luisa Arcaro di Tla Advisory  (Vicenza)  e da Francis De Zanche, Roberto Masiero e Alessio Fiorese di Adacta Advisory (Vicenza) per quanto riguarda la due diligence finanziaria; da Simone Pasetto e Luisa Arcaro di TLA Advisory e da Stefano Gatto di Adacta Tax & Legal, per gli aspetti legati alla due diligence fiscale. Grimaldi Alliance (Treviso), con un team formato dal partner Riccardo Manfrini e dal counsel Francesca Segato ha curato gli aspetti legali.


Paratore Vannini & Partners – Studio Legale Tributario di Firenze, con un team composto dal socio fondatore avvocato Salvatore Paratore e dall’avvocato Neri Quentin, ha assistito i venditori per gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, mentre lo studio di commercialisti associati Rbbp – Rastelli Brandolini Bartoli Paganelli con studio in Firenze e Montecatini Terme e un team composto da Simone Rastelli e da Emanuele Bartoli, ha assistito i venditori alla negoziazione dell’accordo e per gli aspetti amministrativi/aziendali e contabili”. Un contributo significativo all’esito dell’operazione anche quello dell’advisor Antonio Serinelli facente parte dell’istituto Allianz Bank (Milano).

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: