Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Il Borgo pareggia contro il Forcoli 1-1

17/4/2011 - 22:31


 

FORCOLI – BORGO A BUGGIANO 1-1

FORCOLI: Frongillo (48’ p.t. Silvi), Saitta, Baldini, Labruna, Carusio, Bonsignori, Giglioli, Moriani, Paci (74’ Fiorentini), Ruglioni, Baldè. A disp.: Nencini, Galluzzi, Bianchini, Gazzano, Ghizzani. All.: Stefano Calderini.

BORGO A BUGGIANO: Bacciosi, Di Stefano, Lorenzini, Di Giusto (33’ Paoletti), Settepassi, Corsi, Nicoletti, Maretti, Del Bono, Pulina (59’ Spanu), Rosati (78’ Santini). A disp.: Salvi, Ricci, Sandre, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca (squalificato, in panch. Federico Callai).

ARBITRO: Ceccarelli di Rimini, coad. da Lanzoni di Imola e Virelli di Reggio Emilia.

RETI: 23’ rig. Moriani (F), 40’ Rosati (B).NOTE: ammoniti Del Bono (B) e Saitta (F). Espulso Bonsignori (F) al 41’.

Frongillo para rigore a Del Bono al 41’.


Da segnalare che per circa dieci minuti quest'oggi il Borgo è stato virtualmente in Serie C2, grazie al momentaneo ko del Pontedera a Castel San Pietro.

Ma procediamo con ordine: il Borgo a Buggiano pareggia 1-1 a Forcoli, risultato maturato nel primo tempo, visto che al 22° vi è stato il vantaggio del Forcoli con un rigore trasformato da Moriani, mentre al 40 arrivava il pareggio di Rosati, due minuti più tardi il Borgo si guadagna un rigore (che costa l'espulsione a Bonsignori) ma che Frongillo para; nel secondo tempo la gara è meno avvincente e finisce in parità.

 

Il Pontedera non va oltre il 2-2 a Castel San Pietro ed i romagnoli si confermano la squadra che più ha fatto soffrire i granata in questa stagione. Era iniziata bene per i pisani dato che al un 29° colpo di testa di Chiuchiolo porta in vantaggio il Pontedera, ma in avvio di ripresa si assiste al pareggio del Castel San Pietro, che poi si porta in vantaggio all'80; proprio al 90° è Magnani a pareggiare ed a tenere appese ad un filo le speranze di promozione del Pontedera.

Clamoroso ko del Ponsacco 2-1 a Carpenedolo. Dopo una partita ben gestita i rossoblù di Marmugi trovavano il vantaggio a metà ripresa con una punizione magistrale di Scalzo, ma il Carpenedolo pareggia proprio allo scadere su rigore ed incredibilmente perde con una punizione siglata al 96° minuto. I toscani possono recriminare per una mancata esplusione dei bresciani quando si era ancora sullo 0-1. Dopo tre ko consecutivi il Ponsacco è ora in zona play-out e si profilerebbe in questo momento uno "spareggio" proprio col Carpenedolo, anche se mancano ancora due giornate in cui può succedere di tutto.

Concludendo la terzultima giornata del girone D di Serie D lascia le cose immutate in testa alla classifica, ma i sei punti di vantaggio del Borgo a Buggiano sul Pontedera sono più che tranquillizzanti per i borghigiani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: