As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.
Straordinaria prestazione per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd guidata dai maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd, che si aggiudicano il secondo gradino del podio con il settore giovanile e un settimo posto nella classifica generale sulle 14 società partecipanti.
Esordio positivo di questa spedizione fatta per 80% degli atleti da nuove leve alla prima esperienza che hanno ben figurato vincendo 2 titoli toscani con Marco Ceccarelli e Federico Lauria.
Spedizione che avrebbe potuto regalare molto di più se gli atleti non avessero perso 4 finali sulle 6 che si erano conquistati.
Guidati dai maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd conquistano ben 9 medaglie:
Ceccarelli Marco
Lauria Federico
Semola Rudy
Visco Sara
Ninkovic argento
Scelso argento
Camoirano bronzo
Ahmeti bronzo
Emmolo Giovanni
Kin Sori Taekwondo asd si conferma cosi un vero e proprio gioiello della Valdinievole a Ponte Buggianese e una splendida fucina di giovani talenti emergenti.
Forte soprattutto con i suoi 224 iscritti che ne fanno il club più grande della Toscana, e uno dei primi 5 d’Italia, ma anche la più forte con il settore giovanile vero fiore all’occhiello di questa società sportiva che prende i bambini già dall’ età di 3 anni e accoglie anche bimbi e ragazzi speciali con un progetto sportivo di inclusione per tutti al di là dei vari corsi per agonisti, amatori o difesa.
Prossimi appuntamenti i campionati Italiani del Kim e Liu’ a Roma con ben 22 atleti iscritti tra combattimento e forme, ma soprattutto l’inizio il 10 di giugno del Taekwondo Summer Camp 2024, che si svolge in una location bellissima immersa nel verde e soprattutto al fresco che tanto piace alle famiglie anche per la presenza dei super eroi Marvel e DC.