As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si sono svolti a Vicopisano il 7 aprile i campionati toscani 2019 di taekwondo, specialità olimpica di combattimento con sistema a corazze elettroniche.
La società storica Kin Sori Taekwondo asd della Valdinievole con sede a Ponte Buggianese, ha entusiasmato con i suoi atleti del settore giovanile conquistando 4 ori, 7 argenti e 2 bronzi, ma anche gli atleti fuori dal podio non hanno certo demeritato, nonostante la mancata medaglia.
Una domenica ricca di medaglie e soddisfazioni per il maestro Simone Niccolai, che dopo aver portato la Kin Sori Taekwondo asd tra le migliori 10 società d’Italia e ricevuto il premio come Golden Club dalla Fita (Federazione italiana taekwondo) e dal Coni per lo sviluppo e la diffusione di questa arte marziale con i suoi oltre 130 bambini tesserati nelle province di Pistoia e Lucca ma soprattutto della Valdinievole dove la società è nata e si è affermata negli anni.
Quello che ha ricambiato e soddisfatto come lavoro svolto in palestra è stato il divertimento e lo spirito con cui questi giovanissimi atleti hanno gareggiato incarnando quello spirito olimpico che motiva ogni atleta e che ha condotto al podio, con una gara ricca di medaglie.
La società sportiva con le sue sedi di Ponte Buggianese palazzetto dello sport S. Pertini, Montecatini Terme con palestra scuola De Amicis e Sport club84, Badia Pozzeveri con palestra scuole Lorenzini e Altopascio con scuola di danza Just Believe dance propone corsi dalla mattina alla sera, per bambini ragazzi e adulti e corsi specifici per donne di difesa personale, tema molto caro al sesso femminile per i molti casi di cronaca e che quotidianamente leggiamo.
Particolare attenzione in questo periodo dell’anno per i bambini che hanno compiuto 4 anni nel 2019 per indirizzarli verso questo sport con un attività motoria mirata e aumentare lo sviluppo motorio per l’approccio alle scuole primarie con enormi benefici.
Per info. 338 3405137
Nella foto il maestro con i medaglisti del gruppo sportivo.