Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Nella chiesa di San Rocco il primo appuntamento del festival "E lucevan le stelle..."

1/6/2024 - 12:20

L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi, sotto la direzione artistica del maestro Luca Torrigiani, è lieta di annunciare la V edizione del Festival musicale "E lucevan le stelle…". Un evento unico che coniuga musica esclusiva, dimore da sogno e artisti di altissimo livello.

 

Il primo concerto si terrà lunedì 3 giugno alle ore 21.30 presso la chiesa di San Rocco a Larciano, patrocinato dal Comune di Larciano. La serata vedrà protagonisti il duo Una Maris con gli organisti Víctor Contreras e Valeria Velásquez, due talentuosi musicisti provenienti dal Messico.

 

Víctor Contreras, originario di Tultepec, ha studiato organo, clavicembalo e direzione d’orchestra con maestri di fama internazionale. Ha partecipato ai più importanti festival in Messico, Italia, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Finlandia, Libano, Stati Uniti e Sud America. Attualmente dirige l'Orchestra Barocca del Conservatorio Nazionale di Musica e l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Tultepec. È stato invitato a dirigere prestigiose formazioni come l'Orchestra Sinfonica 5 de Mayo di Puebla, l'Orchestra Sinfonica dell'Università di Hidalgo e molte altre. Vincitore di premi come il Concorso di Organo Barocco "Guillermo Pinto" e il Concorso "José Nazarre”, Víctor Contreras è anche un importante promotore dell'arte organistica in Messico e fondatore del Festival di Organo di Santa Prisca a Taxco de Alarcón.

 

Valeria Velásquez, originaria dello Stato del Messico, ha iniziato i suoi studi di pianoforte con Alvarez, proseguendo con il clavicembalo presso l'Unam e il Conservatorio Nazionale di Musica del Messico sotto la guida di Víctor Contreras. Ha partecipato a masterclass internazionali e ha tenuto concerti in Messico e in Europa. Come clavicembalista, ha fatto parte dell’orchestra barocca del Conservatorio Nazionale del Messico e attualmente sta perfezionando i suoi studi in organo presso il Conservatorio a Rayonnement Régional di Saint-Maur-des-Fossés.

 

La stagione del festival rappresenta un’occasione unica per apprezzare una varietà di programmi musicali, dal classico al contemporaneo al jazz, in luoghi di grande fascino storico. Gli eventi si terranno nelle più belle ville e chiese storiche del Montalbano, tra cui:Villa Rospigliosi, Lamporecchio- Villa di Papiano, Villa di Castel Vitoni, Cripta della chiesa di San Baronto

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 335-5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: