Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La commissione urbanistica dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia affronta un altro tema cruciale per i cittadini pistoiesi: le criticità della strada provinciale Montalese (SP5).
L’obiettivo che si è posto la commissione fin dalle sue prime attività è quello di creare occasioni di confronto fra cittadini e istituzioni su questioni importanti per la nostra città.
Una di queste è rappresentata appunto dalla Sp5 ovvero la via provinciale Montalese che sta a cuore non solo agli abitanti della zona ma a tutta la città, perché attualmente rappresenta l’unico sbocco della zona industriale in direzione Est.
Discuteremo di messa in sicurezza dei centri abitati di Pontenuovo e Santomato, di valorizzazione di queste località, di viabilità alternative per alleggerire il traffico su questa strada, di opportunità per collegare meglio la zona industriale alle principali infrastrutture viarie per eliminare il traffico pesante che oggi attraversa questi territori (che hanno visto in questi anni numerosi incidenti alcuni anche mortali) e lo faremo dialogando con alcuni ospiti, lo storico Tebro Sottili, Silvia Ginanni già assessore all’Urbanistica del Comune di Pistoia, l’arch. Perugi già funzionario dei lavori pubblici del Comune di Pistoia, Leonardo Cialdi assessore al governo del territorio, arredo e riqualificazione urbana, coordinamento grandi trasformazioni urbanistiche, con tecnici della provincia ed i progettisti dello studio di fattibilità tecnico-economica per la cosiddetta “variante Montalese”.
I cittadini sono tutti invitati a partecipare poiché sarà un momento di confronto e condivisione delle scelte che nel prossimo futuro verranno effettuate su questa parte di città.
L’incontro si terra il 6 giugno presso il circolo parrocchiale “O.Romero”, via di Santomato 8 a Pistoia alle ore 18.