Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Trassi (Insieme per Lamporecchio): "Sulla Tari solo bufale e promesse tragicomiche"

6/6/2024 - 8:51

Insieme si cambia per Lamporecchio, lista civica a sostegno dell’elezione a sindaco di Anna Trassi, ripercorre – attraverso un’accurata documentazione – la gestione della tassa sui rifiuti adottata dal sindaco Alessio Torrigiani e dalla coalizione di centrosinistra negli ultimi cinque anni di mandato amministrativo, chiedendo loro chiarimenti in merito. 
 
“A pochi giorni dal voto, dispiace dover ricordare – ancora una volta - un argomento fastidioso: la Tari e le bollette di Alia. Dopo la splendida narrazione del programma elettorale “Bella Lamporecchio, stilato nel 2019 e dove la coalizione di centrosinistra per Torrigiani sindaco prometteva di ridurre la tassa sui rifiuti, la relazione di fine mandato firmata nel mese di marzo 2024, ha "ahinoi" evidenziato la bufala e come la tassa in realtà sia invece aumentata durante tutti gli anni dell’attuale amministrazione Torrigiani: i dati evidenziano che il costo pro capite del servizio-rifiuti è passato da € 162,02 nel 2019 ad € 208,42 nel 2023. Un bel 28% in più. 
 
A questo punto, corre l’obbligo porre al sindaco uscente, nuovamente ri-candidato alle ormai prossime elezioni, sig. Alessio Torrigiani, la seguente domanda: cos’è che non ha funzionato nelle bollette emesse da Alia per la Tari? Conosciamo già la risposta. Ha deliziato a suo tempo i cittadini da lui amministrati con giri di parole tipici di quegli amministratori di partito che son soliti dare la colpa agli altri, invece di assumersi la responsabilità delle loro scelte politiche.
 
È noto che abbia invitato a sospendere il pagamento delle bollette palesando ipotetici errori di calcolo da verificare con Alia e Ato. Nessun errore "ovviamente" e l’unico rimedio concesso da Alia è stata una irrilevante e insoddisfacente rateizzazione delle bollette emesse.
 
Più "chiarezza" invece, il sindaco, è riuscito a farla durante il confronto del 24 maggio, organizzato da Confcommercio tra i quattro candidati alla carica nelle imminenti elezioni: ha ammesso, facendosene addirittura vanto, che l’attuale amministrazione ha approvato una nuova rimodulazione delle tariffe Tari che ha determinato una significativa riduzione delle stesse per le utenze non domestiche, purtroppo a discapito di quelle domestiche che, invece, hanno subito una vera e propria “bacchiata”. 
 
Ma lo sappiamo che, in fondo, i programmi - "alcuni programmi" - non sono altro che fogli e fogli di parole che nascono per conquistare gli elettori ma che vengono scritti con la consapevolezza che saranno in ben pochi a leggerli e ancora meno saranno quelli che valuteranno i risultati ottenuti. I risultati sono evidenti nel nuovo programma elettorale di Futuro presente in cui gli illuminati che hanno sempre la verità in tasca scrivono - con buona pace dei normali cittadini - di istituire un fondo specifico per là famiglie fragili più numerose che hanno visto aumentare la bolletta dei rifiuti rispetto al 2022.


Oltre al danno, la presa in giro. Caro Sindaco Torrigiani, hanno visto? Le tariffe le ha decise la sua giunta, con la consapevolezza di mettere in seria difficoltà le famiglie che sarebbero state colpite dall’aumento. Questi sono i programmi seri da porre al confronto con quelli degli altri? Ma ci faccia il piacere…

 

Perché il fondo non lo avete istituito al tempo degli aumenti? Ah già, ancora non sapeva del terzo mandato.


Ci chiediamo, infine, se quelli che dicono di non dimenticare, avranno un’amnesia anche stavolta. Chissà…”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2024 - 17:01

AUTORE:
Elisabetta

Consiglio al sindaco Torrigiani di leggersi la Politica di professione di M.Weber.Tre dovrebbero essere le doti del buon politico: passione, lungimiranza e RESPONSABILITA'. Inoltre si vive per la politica e non di politica, al massimo per e di politica ma non solo di politica.
Buona lettura!