Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Insieme si cambia: "Sugli aumenti Tari un caos amministrativo"

19/2/2024 - 9:50

Insieme si cambia per Lamporecchio - lista civica nata a sostegno della candidatura a sindaco da parte di Anna Trassi – ha analizzato con i suoi tecnici la situazione relativa all’emissione delle bollette della Tari, recapitate alla popolazione nel mese di gennaio da Alia.

 

"Un’iniziativa che ha confermato il modo di vivere la politica da parte della nuova formazione, che pone il bene e l’ascolto dei cittadini al vertice delle proprie priorità.
 
Una totale assenza di comunicazione alla comunità di Lamporecchio è stata la scelta adottata dall’amministrazione comunale nella gestione del “caso Tari”, sia prima che dopo l’arrivo delle bollette, dettata dalla possibilità di scongiurare – seppur solo temporaneamente – l’impatto che una notizia del genere avrebbe avuto sui diretti interessati. 
 
Già dal mese di maggio 2023, l’amministrazione comunale era a conoscenza dell’importo e delle tempistiche delle bollette che sarebbero arrivate ai propri cittadini. Da un lato, con la delibera n. 30 del 31 maggio 2023 - resa pubblica in data 13 ottobre 2023 dal Mef-Dipartimento delle Finanze - il consiglio comunale ha approvato di fronte ad una apatica ed inerte opposizione le tariffe finali che, poi, Alia ha applicato nelle bollette agli utenti.  Dall’altro, con la delibera di giunta comunale n. 49 del 15 maggio 2023 sono state stabilite le scadenze di pagamento della Tari: 31 luglio 2023 I acconto, 31 ottobre 2023 II acconto e 28 febbraio 2024, indicato come III acconto, quando in realtà trattasi del saldo, come indicato da Alia sulle bollette.


Dati certi, verificabili da parte della popolazione, che confermano l’assoluta consapevolezza dell’entità del problema da parte dell’amministrazione comunale già dal mese di maggio e che stonano con le dichiarazioni incongruenti rilasciate dalla stessa ai canali social lo scorso 5 febbraio: “Attenzione bollette alia. Stiamo verificando con Alia e Ato, che hanno emesso le bollette, eventuali errori contenuti nell’elaborazione dei calcoli. Vi invitiamo a tenerle in sospeso e ad attendere gli esiti del controllo. Vi aggiorneremo appena avremo concluso la verifica”.


Di sicuro, l’amministrazione sapeva che nelle bollette non potevano esserci errori di calcolo, visto che sono state emesse applicando proprio le tariffe approvate dal consiglio comunale nel maggio 2023.


Infine, come unico rimedio, è stata indicata la possibilità di poter ricorrere ad una rateizzazione delle bollette, soluzione che comporta, però, un aumento dei costi per le famiglie oltre alla possibilità di andare a sovrapporsi con l’emissione delle successive riferite al 2024. 
 
Insieme si cambia per Lamporecchio, grazie al lavoro svolto dai suoi tecnici sul tema, si mette a disposizione della collettività per poter dare il proprio supporto sulla tematica, raccogliendo eventuali richieste di chiarimenti attraverso l’indirizzo mail info@insiemesicambia.it".
 
In foto: la candidata sindaco Anna Trassi e i due tecnici che hanno approfondito la situazione legata agli aumenti delle tariffe Alia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2024 - 19:25

AUTORE:
Ghino di Tacco

Caro Mr. Gingles la sua risposta mi sembra un po' negativa. Intanto non lo sappiamo se i numeri di Luca Parlanti erano superiori visto che ancora il percorso di questa non è compiuto. Poi quello che si devono augurare gli abitanti del ridente paese Bulgaro è di schiodare il tiranno Živkov.

22/2/2024 - 11:42

AUTORE:
Mr. Gingels

Luca Parlanti muoveva più numeri

19/2/2024 - 19:39

AUTORE:
Ghino di Tacco

Era ora che a Lamporecchio, ridente paesino della Bulgaria, si presentasse una formazione civico-politica che contendesse l'Amministrazione a chi dal dopoguerra l'ha sempre governata.
Credo ci siano tutte le condizioni affinché qualcosa possa cambiare davvero.