Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Sullo spettacolo gay MamaMia in tour continua la farsa di Comune e comitato"

23/6/2024 - 9:53

Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene ancora sullo spettacolo "Mamamia in tour".

 

"Ogni giorno che passa scopriamo dettagli sempre più interessanti riguardo alla vicenda legata allo spettacolo gay “MamaMia in Tour”, organizzato dal comitato del Torneo dei Rioni (lo stesso che durante la Quaresima ha organizzato la “Via Crucis” in collaborazione con la parrocchia) il 28 giugno prossimo  in piazza Gramsci a Casalguidi.


E ogni giorno che passa la farsa continua. 
Ricapitoliamo:
- il 26 aprile il Comune ha concesso il patrocinio e il contributo economico, entrambi richiesti dagli organizzatori, al Torneo dei Rioni e a tutti gli eventi musicali ad esso collegati nel periodo 22 - 30 giugno (quindi anche al “MamaMia in Tour”);
-  ultimamente la sig. Schifano, presidente del comitato organizzatore, è intervenuta su giornali e tv precisando che per lo spettacolo gay - pur facendo parte quest’ultimo della manifestazione del Torneo dei Rioni - non è stato richiesto il patrocinio comunale (per tutti gli altri eventi musicali sì, ma per questo no);
- su FB è intervenuto il vicesindaco precisando che tale spettacolo non ha il patrocinio del Comune perché non era contemplato nel programma presentato inizialmente dal comitato. Il “MamaMia in Tour”, secondo la versione di Gorbi, non farebbe quindi parte del Torneo dei Rioni, anche se fino a oggi sui social e sui giornali è stato presentato come l'evento musicale principale dell'intera manifestazione.


Alla prossima puntata cosa verrà fuori? Siamo felici di sapere (se ciò sarà confermato) che il “MamaMia in Tour” non sarà patrocinato dal Comune, perché ciò corrisponderebbe a quanto avevamo richiesto, anche  se tuttavia il contributo comunale a quanto pare non verrà decurtato.


Ma che cosa dobbiamo concludere? Alcune domande rimangono aperte. Come mai non esiste una delibera di giunta  da cui si evincano le affermazioni del vicesindaco? Se poi avesse ragione il vicesindaco, aggiungendo in un secondo momento  lo spettacolo al programma approvato dalla giunta, che cosa si proponevano di fare gli organizzatori? Forse di forzare le decisioni già prese dall’amministrazione, magari con l’aiuto dell’assessore Vettori, entusiasta dello spettacolo e a quanto pare paladina dei diritti Lgbt? Il sindaco e la giunta si fanno dunque dileggiare in questo modo?


A ciò si aggiungono le gravi dichiarazioni della presidente del comitato, la quale su FB ha negato di percepire contributi dal comune per la realizzazione del torneo. Il fatto che l’amministrazione comunale in tre anni abbia impegnato la bella cifra di oltre 30 mila euro (tra l’altro alla faccia dei cittadini disabili e delle famiglie colpite dall’alluvione) per la signora Schifano non significherebbe niente poiché tali somme non sono entrate direttamente nelle casse del comitato. Davvero una brutta caduta di stile".

Fonte: Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2024 - 23:19

AUTORE:
Bitter

L'importante è che non abbia il patrocinio del Comune e che il Comitato organizzatore paghi la tassa per l'occupazione del suolo pubblico.
Che faccia il pienone o meno è indifferente.

24/6/2024 - 13:08

AUTORE:
gisela

l'importante è che se ne parli, tutta pubblicità gratuita.
Lo spettacolo Mamamia tour fa il pienone ad ogni manifestazione, quindi fate un pò due conti