Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 02/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato settimanale, Melosi (Fratelli d'Italia): "Il vicesindaco ci dica quello che vuole fare davvero"

1/7/2024 - 15:24

Continua a tenere banco la questione del mercato settimanale del sabato, con il capogruppo di FdI in consiglio comunale Giacomo Melosi che replica al vicesindaco Luca Tridente.

 

“Dalla risposta scomposta e risentita che il vicesindaco ha rivolto nei miei confronti sulla questione mercato è segno evidente che abbiamo colpito nel segno, rompendo sul nascere la volontà di ridurlo, confermata anche da Confcommercio in una nota - esordisce Melosi - peccato però che, tutto preso dal dare contro a me,si sia dimenticato di dire cosa l’amministrazione voglia fare veramente. Devo dedurre quindi che avevamo ragione e che loro intento è sempre stato quello di depotenziarlo”.

 

“Visto che dimostra di avere letto i miei profili social, avrà sicuramente notato che tra le proposte, ho avanzato l’idea di ridurre il canone per il suolo pubblico, il più alto della Valdinievole, e aprire un tavolo con le associazioni di categoria per riempire i posti adesso vuoti, ma si guarda bene dal dirlo - continua il consigliere - mentre trovare una formula per coinvolgere anche il vecchio Mercato dei fiori significherebbe ridare vita anche a via Amendola, strada che necessita di essere maggiormente valorizzata”.

 

Melosi conclude infine con una stilettata sul vecchio Mercato dei fiori. “Il vecchio Mercato dei fiori, che dovevano inaugurare ad aprile ma che è ancora chiuso, nel frattempo sarebbe stato possibile sfruttarlo come piazza coperta, per la quale sarebbero valsi gli stessi principi utilizzati per i mercati in piazza Mazzini, come Pescia Antiqua, esempio questo che ho portato in consiglio comunale e che il solerte vicesindaco non ha colto e a mia richiesta sul perché non sia stato fatto, perdendo tempo prezioso, non ho ottenuto alcuna risposta, emblematico del fatto che anche in questo caso non abbiano idea di cosa stiano facendo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: