Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Gli atleti di Monsummano e Larciano in evidenza

20/4/2011 - 23:44


Il karate di Monsummano e quello di Larciano sono stati i grandissimi protagonisti ai campionati italiani di karate, specialità kata individuale e a squadre, che si sono svolti al palazzetto dello sport di Sabaudia. 

A differenza degli altri anni oltre alla federazione Fedika, organizzatrice di questa importante manifestazione, erano presenti anche la Wukf e l’Aks, entrambe conosciute in tutto il mondo. A questa grande kermesse hanno preso parte oltre 700 atleti, 90 squadre e ben 60 società e gli atleti valdinievolini, giunti molto carichi, allenati e preparati, hanno brillato ancora una volta portando a casa ben 11 ori, 5 argenti ed altrettanti bronzi e molti piazzamenti vicino al podio. Per il kata individuale sono diventati campioni italiani Miriana Tozzi, Gabriele Martorana, Aurelia Pellegrini, Massimo Condotti, Roberta Fini, Sofia Lupi, Claudio Martorana, Orazio Rizzo. Medaglia d’argento per Denisa Andrei, Mariana Lazri, Giada Pinciaroli, Francesca Bruzzani e Daniele Nucci. Terzo posto per Thomas Baronti, Matteo Lollini, Lorenzo Innocenti, Giulia Motroni, Valerio Iannotta. Ad un passo dal podio si sono piazzati Claudio Cardinale, Simona Falzarano e Martina Trivigno. In una buona quinta posizione troviamo Matteo Ricciardelli, Josef Lazri, Gabriele Fedi e Martina Fresolone. Un gradino ancora più sotto si sono classificati Daniele Cuozzo, Ylenia Trivigno, Daniele Viola, Mara Marchetti, Deborah Pandolfo e Giacomo Gori. Settimo posto per Riccardo Rondelli e nona posizione per Cristiano Mazzoni, Davide Pandolfo, Diego Bagneschi e Giuseppe Addeo. Alcune categorie erano composte da ben oltre 30 atleti e quindi le prove erano molte e più difficili. Oltre alle gare individuali c’è stata anche la gara a squadre ed anche qui il karate monsummanese e larcianese hanno brillato. Oro per Claudio Martorana, Daniele Nucci e Orazio Rizzo mentre al secondo posto si sono piazzati Claudio Cardinale, Miriana Tozzi e Thomas Baronti. Medaglia di bronzo per Martina Trivigno, Simona Falzarano e Elisa Gori. Buon quarto posto per Valerio Iannotta, Giacomo Gori e Giuseppe Addeo. Grandissima la soddisfazione per i maestri Alifaris, Enrico e Patrizia Esterasi.

Fonte: Patrizia Esterasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: