Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
L'assessore alle politiche sociali e all'istruzione Ilaria Gargini interviene sul distretto sanitario di Masotti.
"Sento il dovere di fare chiarezza sul distretto sanitario di Masotti che ormai da vari anni veniva aperto a momenti alterni nel corso della settimana grazie alla presenza di due medici di base, dott.ssa Sorrentino e dottor Caputo e della pediatra, dott.ssa Rappezzi.
L'amministrazione Lunardi in questi sette anni ha collaborato costantemente con Asl sulle problematiche del distretto e ci siamo recati più volte, anche con la dottoressa Sorrentino, a parlare con presidente e direttore della Società della salute, ci siamo preoccupati di fornire tramite Misericordia un "segretario" che potesse svolgere qualche mansione in aiuto dei medici presenti, ma nonostante questo entrambi i medici, ricordo medici di base di libera professione, hanno deciso di lasciare il distretto di Masotti, come era lecito che facessero e nel frattempo, la dottoressa Rappezzi, pediatra, è andata in pensione dopo tanti anni di servizio svolto con estrema attenzione e cura sui nostri territori.
Pertanto Asl, in costante contatto con l'amministrazione, ha immediatamente bandito un posto di medicina generale per Serravalle Pistoiese (distretto di Masotti) e io ho subito contattato la pediatra, dottoressa Papacciuoli, che è subentrata a Rappezzi e che mi ha riferito di essersi già rapportata con utenti di Masotti e mi ha detto che non esclude, a tempo opportuno, di poter effettuare ambulatorio a Masotti.
Tutto è accaduto a seguito di norme che non vincolano i medici in un distretto ma in un comune, se non in più comuni a causa anche delle scelte della Regione Toscana.
I medici di base mancano da tempo a Quarrata, a Pistoia, sulla montagna pistoiese, è un problema grave di cui Asl e Regione Toscana devono occuparsi sotto la sollecitazione costante dei Comuni.
Come assessore al sociale, insieme al sindaco e all'intera amministrazione teniamo alta l'attenzione e continuiamo a chiedere ad Asl e Regione di fare tutto il possibile perché il distretto di Masotti resti aperto sia per la medicina generale che per la pediatria.
Comprendo che ciò che viene erroneamente detto da alcuni cittadini sia frutto di amarezza e disagio e insieme a loro continuiamo a lottare per questa situazione".