Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
A Masotti lasciano due medici e una pediatra, assessore Gargini: "Il distretto sanitario resti aperto"

4/7/2024 - 12:47

L'assessore alle politiche sociali e all'istruzione Ilaria Gargini interviene sul distretto sanitario di Masotti.

 

"Sento il dovere di fare chiarezza sul distretto sanitario di Masotti che ormai da vari anni veniva aperto a momenti alterni nel corso della settimana grazie alla presenza di due medici di base, dott.ssa Sorrentino e dottor Caputo e della pediatra, dott.ssa Rappezzi.

 

L'amministrazione Lunardi in questi sette anni ha collaborato costantemente con Asl sulle problematiche del distretto e ci siamo recati più volte, anche con la dottoressa Sorrentino, a parlare con presidente e direttore della Società della salute, ci siamo preoccupati di fornire tramite Misericordia un "segretario" che potesse svolgere qualche mansione in aiuto dei medici presenti, ma nonostante questo entrambi i medici, ricordo medici di base di libera professione, hanno deciso di lasciare il distretto di Masotti, come era lecito che facessero e nel frattempo, la dottoressa Rappezzi, pediatra, è andata in pensione dopo tanti anni di servizio svolto con estrema attenzione e cura sui nostri territori.

 

Pertanto Asl, in costante contatto con l'amministrazione, ha immediatamente bandito un posto di medicina generale per Serravalle Pistoiese (distretto di Masotti) e io ho subito contattato la pediatra, dottoressa Papacciuoli, che è subentrata a Rappezzi e che mi ha riferito di essersi già rapportata con utenti di Masotti e mi ha detto che non esclude, a tempo opportuno, di poter effettuare ambulatorio a Masotti.

 

Tutto è accaduto a seguito di norme che non vincolano i medici in un distretto ma in un comune, se non in più comuni a causa anche delle scelte della Regione Toscana.

 

I medici di base mancano da tempo a Quarrata, a Pistoia, sulla montagna pistoiese, è un problema grave di cui Asl e Regione Toscana devono occuparsi sotto la sollecitazione costante dei Comuni.

 

Come assessore al sociale, insieme al sindaco e all'intera amministrazione teniamo alta l'attenzione e continuiamo a chiedere ad Asl e Regione di fare tutto il possibile perché il distretto di Masotti resti aperto sia per la medicina generale che per la pediatria.

 

Comprendo che ciò che viene erroneamente detto da alcuni cittadini sia frutto di amarezza e disagio e insieme a loro continuiamo a lottare per questa situazione".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: