La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che i problemi di approvvigionamento che si stanno verificando nel Villaggio Scornio (loc. Capostrada) sono causati dalla riparazione urgente di una perdita sulla rete idrica. I problemi stanno interessando via del Lago, via Danubio, via Adige, via Po, via Arno, via Brenta, via Reno e via Tamigi. La situazione tornerà a normalizzarsi completamente tra la tarda mattinata e il primissimo pomeriggio. Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo problema sta creando loro.
Di seguito una nota di Lorenzo Boanini (Partito democratico).
"Il giorno 17 luglio è stata sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona Scornio di Pistoia a causa della sostituzione di una tubazione principale. Questo intervento, pur necessario, ha causato notevoli disagi ai residenti della zona, molti dei quali sono rimasti all’oscuro dell’interruzione fino al momento stesso del disservizio.
Purtroppo, ancora una volta, il Comune si dimostra inefficace in termini di comunicazione, non avvertendo i residenti con tempistiche adeguate, soprattutto considerando il periodo di caldo intenso che stiamo vivendo.
Numerosi residenti mi hanno contattato, ignari dell’interruzione programmata, esprimendomi il loro disagio. Queste segnalazioni provengono in gran parte da anziani e famiglie, che si sono trovati costretti a fronteggiare ore senza acqua, un bene essenziale, senza alcuna possibilità di organizzarsi per tempo.
Chiedo al Comune di prestare maggiore attenzione in situazioni come questa, adottando misure che garantiscano una comunicazione tempestiva ed efficace. È fondamentale che le famiglie vengano informate con anticipo sufficiente per poter prendere le necessarie precauzioni e organizzarsi in modo adeguato.In un periodo storico in cui la tecnologia permette di raggiungere facilmente un vasto numero di cittadini attraverso vari canali di comunicazione, non è accettabile che tali disservizi vengano gestiti con tanta superficialità.
Invito, quindi, l’amministrazione comunale a rivedere le proprie modalità di informazione e a mettere in atto tutte le azioni necessarie per migliorare la comunicazione con i cittadini, soprattutto in situazioni di emergenza o di interventi programmati che comportano disservizi significativi".