Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Passaggio di consegna tra la città norvegese di Bodo e Pistoia per Eurogym 2026

19/7/2024 - 14:53

Si è conclusa ieri la 14esima edizione di Eurogym 2024, il festival europeo della ginnastica per i giovani dai 12 ai 18 anni che quest’anno si è svolto nella città norvegese di Bodo. Come deciso dal comitato europeo un mese fa, la prossima edizione della manifestazione, in programma tra due anni, sarà ospitata a Pistoia.
 
Il comitato organizzatore locale di Eurogym Pistoia 2026, rappresentato dalla presidente Alessandra Mazzatosta e dal direttore esecutivo Simone Monaco, supportati dalla presenza dell’assessore alla promozione sportiva e turismo Alessandro Sabella, nei giorni scorsi ha preso parte all’evento e ricevuto il testimone dal comitato europeo per la prossima edizione.
 
Grande la soddisfazione registrata da parte di migliaia di atleti, intervenuti da 20 nazioni europee, per lo svolgimento dell’evento. Nell’occasione, Pistoia ha potuto presentare un’anteprima del festival previsto tra due anni ai capi-delegazione europei, che hanno da subito dimostrato entusiasmo e interesse alla partecipazione alla prima edizione italiana della storia di Eurogym.
 
Il comitato organizzatore di Pistoia ha allacciato i rapporti con le diverse nazioni, per iniziare il lavoro di informazione e promozione dell’evento che, nel luglio 2026, accoglierà circa 5.000 atleti. 
 
«Con il passaggio di consegne che si è svolto a Bodo, Pistoia si prepara ad accogliere migliaia di atleti da ogni nazione europea per Eurogym 2026 – evidenzia il sindaco Alessandro Tomasi –. Sono orgoglioso di ospitare questa manifestazione sportiva che avrà sicuramente un impatto positivo sul nostro territorio. Per la prima volta Eurogym arriva in Italia grazie alle potenzialità della nostra città e al lavoro del Comitato organizzatore di Pistoia, che ha il pieno supporto del Comune. Lavoreremo insieme per un’edizione che possa far conoscere e far apprezzare le nostre bellezze, la nostra storia e l’unicità di Pistoia».
 
Ieri mattina, nella sede municipale di Bodo, l’assessore Alessandro Sabella ha incontrato anche la vicesindaco Ida Gudding Johnsen, per un amichevole scambio di informazioni e cortesie.
 
«Sono molto soddisfatto - dichiara l’assessore Alessandro Sabella - della nomina di Pistoia a ospitare questo importantissimo evento che darà alla città una grande opportunità di visibilità internazionale, di sviluppo turistico, sportivo, culturale ed economico. Daremo il massimo supporto al Comitato organizzatore locale per far sì che le delegazioni siano accolte con la migliore ospitalità e per lasciare a tutti un grandissimo ricordo della nostra città e soprattutto alle giovani generazioni dei ginnasti europei. E’ stata una grande emozione ricevere la bandiera della Federazione europea della Ginnastica nel momento del passaggio del testimone da Bodo».
 
«E’ stata una settimana entusiasmante - ha dichiarato Alessandra Mazzatosta del comitato organizzatore locale -. E’ emozionante vedere una città invasa dall’energia di migliaia di giovani. Siamo già a lavoro per organizzare un’edizione che rimanga nella storia della nostra città e della ginnastica. Sono orgogliosa di aver proposto e portato l’European Gym for Life Challenge e l’Eurogym in Italia e sono certa che questo evento porterà un beneficio concreto a tutto il movimento della ginnastica italiana e alla città di Pistoia».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: