Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
"Sogno lirico" a Villa Castel Vitoni

20/7/2024 - 12:45

Villa Castel Vitoni, situata a Lamporecchio in via Sambarontana 81, sarà il suggestivo scenario del concerto "Sogno lirico" il 22 luglio alle ore 21:30. Questo evento musicale vedrà la partecipazione di artisti di straordinario talento: il soprano Samantha Sapienza, il tenore Giordano Ferri e la pianista Nadia Testa.

"Sogno Lirico" è un viaggio musicale che porterà il pubblico dalle meraviglie dell'opera lirica alle emozionanti canzoni classiche italiane e napoletane. Un'esperienza unica, capace di toccare le corde più profonde dell'animo umano, trasportando gli spettatori in un mondo di sogno e bellezza.

Il concerto fa parte degli appuntamenti del V Festival "E Lucevan le stelle...", organizzato dall'associazione Rospigliosi e patrocinato dal Comune di Lamporecchio. Si ringrazia la nuova Fondazione Rossanna e Carlo Pedretti.

Artisti

Samantha Sapienza, soprano
Samantha Sapienza si è diplomata con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del soprano Cinzia Forte. Ha partecipato a masterclass con Henning Ruhe, Tobias Truniger, Ines Salazar e corsi di perfezionamento in tecnica vocale e interpretazione con il mezzosoprano Anne Gjevang. Nel dicembre 2012, ha ottenuto il secondo posto al 1° Concorso Internazionale di Canto Lirico “Federico II”, vincendo anche il premio del pubblico. Nel marzo 2013, ha frequentato una masterclass con il M° Thomas Kerbl e si è classificata seconda al 3° Concorso Lirico Internazionale “Anita Cerquetti”. Nel dicembre dello stesso anno, ha vinto il VIII Concorso Internazionale di Canto Lirico “Rinaldo Pelizzoni”. Nel 2014, si è esibita con artisti come Desirée Rancdatore, Celso Albelo, Alberto Gazale e Michele Pertusi. La Confederazione Italiana Associazioni e Fondazioni per la Musica Lirica e Sinfonica le ha conferito il Premio Speciale per la New Generation agli “Oscar della Lirica 2014 - International Opera Awards”.

Giordano Ferri, tenore
Giordano Ferri ha dimostrato fin da piccolo naturali doti liriche, partecipando a trasmissioni televisive. Ha studiato con i Maestri M. Meli, A. Juvarra, R. Savastano, A. Bertacchi, A. Loforese e ha frequentato numerose masterclass. Nel biennio 2011-2012 ha fatto parte del Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano diretto dal M° Ennio Morricone. Nel 2013-2014 ha frequentato la Juliet Accademia di Musica e Spettacolo di Verona. Ha debuttato come Alfredo in La Traviata nel 2014 e nel 2015 ha eseguito l’unica parte solista nella “Missa Papae Francisci” scritta e diretta dal M° Ennio Morricone. Dal 2016 fa parte dei King's Tenors in Svizzera e nel 2018 ha partecipato a Umbriajazz con la band “Little Brown Jug”. Ha inciso due album: "Romanze Italiane" nel 2010 e "'A cartulina 'e Napule" nel 2016.

Nadia Testa, pianista
Nadia Testa, nata ad Avellino, si è diplomata in pianoforte nel 1983 al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino con il massimo dei voti e la lode. Si è perfezionata con i maestri V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e nel 1987 ha ottenuto il Diploma di Alto perfezionamento pianistico con A. Ciccolini. Ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita in Italia e all’estero. Nel 1996 ha fondato l’Associazione Igor Stravinsky di Avellino, di cui è Presidente e Direttore artistico. Ha effettuato registrazioni per la RAI e per la Televisione Svizzera, e si è esibita in diretta alla trasmissione Mattino cinque per Mediaset. È titolare della Cattedra di Pratica pianistica presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: