Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Proseguono i lavori di realizzazione della Ciclovia del Sole, partiti il 3 giugno scorso. Il prossimo lotto, con l’allestimento del cantiere, inizierà lunedì 26 agosto nel tratto di via delle Mura Urbane che va da piazza Treviso a via delle Logge.
Modifiche alla viabilità. Per permettere l’intervento, da lunedì 26 agosto fino al 7 settembre in via delle Mura Urbane (da piazza Treviso a via delle Logge) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Il percorso alternativo si snoderà lungo via Frosini, via Monfalcone, via Parallela Nord e via Gorizia. Conseguentemente in via dei Magi, solo per i residenti, sarà restituito il doppio senso di circolazione con istituzione della direzione obbligatoria a sinistra, in corrispondenza dell'intersezione con corso Silvano Fedi. Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
La Ciclovia del Sole nel territorio pistoiese è un percorso complessivo di circa 10 chilometri, finanziato con fondi PNRR, con partenza dalla stazione ferroviaria, in piazza Dante Alighieri, per arrivare fino a via Forramoro, al confine con il comune di Montale.
Gli interventi previsti nel tratto pistoiese della Ciclovia del Sole prevedono la riqualificazione di sedi stradali esistenti, oltre a interventi di nuova realizzazione. Il percorso passerà dal contesto urbano a quello extraurbano, collegandosi in diversi punti alla rete ciclabile comunale esistente.
L’opera rientra in un più ampio progetto di portata nazionale, che nel suo percorso da Verona a Firenze, attraversa 4 regioni (Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana), 7 province (Verona, Mantova, Modena, Bologna, Pistoia, Prato e Firenze) e 60 comuni, per uno sviluppo complessivo di 392 km.
Interamente finanziato con fondi dell'Unione Europea, all’interno del programma Next Generation EU, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’intervento prevede un investimento di oltre tre milioni di euro e punta a facilitare la creazione e lo sviluppo delle reti ciclabili, sia per fini turistico-ricreativi che per gli spostamenti quotidiani.