Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Medici Pistoia sulle aggressioni alle guardie mediche: "Chiediamo un tavolo istituzionale con le forze dell’ordine"

30/8/2024 - 9:48

“Sono almeno sei anni che il tema della sicurezza per i colleghi in servizio alla continuità assistenziale è una priorità per l’Ordine dei Medici: nel settembre del 2018 presentammo, e consegnammo nei mesi successivi, un dispositivo gps che consentisse ai medici in servizio alla guardia medica di poter allertare immediatamente le autorità in caso di pericolo. Il perdurare del problema ci dimostra come sia necessario andare oltre le iniziative e inserire tra le priorità del nostro sistema sanitario la sicurezza degli operatori, condizione minima per poter esercitare la professione. Per questo motivo non possiamo che condividere l’appello lanciato nei giorni scorsi dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale e chiedere l’istituzione, anche a Pistoia, di un tavolo di lavoro tecnico-istituzionale che veda coinvolti i rappresentanti delle professioni sanitarie, le istituzioni e le forze dell’ordine, per cercare una soluzione unitaria e condivisa sul tema”.
Con queste parole il presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dott. Beppino Montalti, interviene a proposito del crescente numero di aggressioni al personale medico, in particolar modo quello operante nella continuità assistenziale.
“Mi trovo costretto a ripetere le parole di sei anni fa - prosegue Montalti - le sedi di molte guardie mediche sono in montagna, all’interno di vecchie scuole, o in piccole frazioni in aperta campagna, spesso sfornite di computer e senza linea telefonica. L’Ordine da sempre cerca di tutelare gli operatori di guardia medica cercando di attivare tutte le iniziative possibili per superare l’isolamento lavorativo a cui sono sottoposti cercando di difendere l’incolumità di chi, nonostante tutte queste difficoltà, continua a garantire un servizio fondamentale alla cittadinanza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: