Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'assessore Conforti: "La società della salute dia risposte sui servizi"

24/4/2011 - 8:03

PESCIA

L'assessore Francesco Conforti replica alla Società della Salute


"Alla presentazione del bilancio della Società della salute - afferma - è stato ribadito che il fondo regionale per la non-autosufficienza sarà presente per il 2011, ma incerto per gli anni futuri. Appare allora legittima e doverosa la domanda che noi porgiamo su come saranno garantiti i servizi finanziati da questo fondo se mancheranno le risorse, visto che il fondo regionale è parte fondamentale di tutto il bilancio. In particolare come sarà garantita l’assistenza territoriale che, pur con il lavoro encomiabile di tutti gli operatori, già oggi appare nettamente insufficiente: a che serve un’ora di assistenza al giorno, quando va bene, mentre per le altre 23 l’assistito rimane da solo e il peso ricade interamente sulle famiglie?

 

A questo proposito, stiamo ancora aspettando la documentazione di quando noi avremmo dichiarato di essere sempre e comunque a favore di ricoverare in case di riposo, mentre invece abbiamo sempre sostenuto la necessità di creare una rete di strutture per ospitare chi si trova in condizione di bisogno senza sradicarlo dal contesto sociale in cui è sempre vissuto e utilizzando tutte le strutture del territorio, comprese quelle di Pescia (San Domenico e Villa Matilde) che invece sono regolarmente dimenticate.

 

La stessa Sds poi, con le assunzioni e i trasferimenti di personale in atto è oggettivamente già più corposa ma, al tempo stesso, i servizi erogati appaiono sempre più macchinosi. Pensiamo solo a persone o famiglie che hanno difficoltà ad arrivare in fondo alle settimane e che sono costretti proprio da questa macchinosità, ad aspettare anche mesi prima di ottenere un contributo concreto ai loro bisogni. Ed è su questi punti che la Sds deve provare a rispondere se può, perché al di là dei numeri che vengono dati, questa è la realtà nuda e cruda con cui ci dobbiamo confrontare ogni giorno. E su questo punto, perciò, noi ribadiamo tutte le nostre critiche perché certamente noi non possiamo né vogliamo mistificare la realtà fingendo di non vedere e di non sentire.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: