Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vittoeiano Brizzi (Pescia Cambia) presenta una interrogazione sul teatro Pacini al sindaco.
"Visto che era stata disposta la determinazione per l'affidamento dei servizi di gestione tecnica del teatro Pacini per la stagione 2024-25, per un importo di 54.164 più Iva, con scadenza delle domande di partecipazione alle ore 23,59 del 16 ottobre;
preso atto che in data 18 ottobre è stato proceduto all'annullamento dello stesso bando;
visto che con determinazione del 21 ottobre si è proceduto alla pubblicazione di un nuovo bando con scadenza il 24 ottobre con la relativa previsione dell'apertura del servizio al 26 ottobre;
si interroga la signoria vostra al fine di:
a) avere le dovute spiegazioni per l'annulamento di un bando a 24/48 ore dalla presentazione delle offerte da parte degli interessati, ritenendo del tutto inusuale la medesima procedura, del resto foriera di valutazioni non certo positive sulla limpidezza e correttezza delle procedure;
b) essere messi al corrente delle motivazioni tecniche o di altre natura che abbiano portato al suddetto annullamento e riproposizione del bando, del tutto simile al precedente, in un lasso di tempo estremamente ridotto;
c) di essere informati se i partecipanti al primo bando siano rimasti gli stessi o ci siano state delle modifiche;
d) di riservarsi ulteriori iniziative se si riscontrassero situazioni che facessero ipotizzare procedure non trasparenti.
Si chiede che la presente interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".