A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nell'ultimo consiglio comunale é stato approvato un annullamento a tappeto di quasi tutte le agevolazioni previste per l'Imu. “Rispetto allo scorso anno - sostiene il consigliere Pd Nicolò Paroli - chi vedrà aumentata la rata Imu a giugno saranno principalmente i piccoli imprenditori, negozianti e artigiani, che svolgono la propria attività in un immobile di proprietà".
Per questi infatti non si applicherà più l'aliquota agevolata, ma si applicherà l'aliquota massima consentita dalla legge del 10,6 per mille. “Una beffa - continua Paroli - se si considera che il centrodestra da sempre si fa paladino della necessaria riduzione delle tasse e della difesa delle categorie produttive”.
“Invece in un colpo solo la giunta ha aumentato le aliquote imu e danneggiato negozianti e artigiani. Tra il 2019 e oggi l'attuale giunta ha portato tutte le fattispecie a scontare l'aliquota massima con aumenti di due punti in alcune fattispecie”.
“Con la delibera approvata - conclude Paroli - anche quelle residue casistiche che godevano di un'aliquota agevolata saranno annullate e per tutti sarà applicata l'aliquota massima".
Il gruppo consiliare del Pd ha anche contestato la giunta per aver presentato la proposta sottolineando l'attenzione prestata nei confronti degli esercenti attività economiche.
“Forse il sindaco non credeva che qualcuno verificasse la portata dell'aumento delle imposte”, sostiene il capogruppo Guido Del Fante che aggiunge: “Come Partito democratico chiediamo alla giunta maggiore responsabilità e proporremo che le maggiori entrate derivanti da questa manovra siano utilizzate per sostenere le piccole imprese sul nostro territorio e affrontare il problema dell'emergenza abitativa".