A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Buongiorno e bentornati cari lettori, l’albo illustrato che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica è veramente divertente e sicuramente riuscirà a strapparvi un sorriso.
“La storia del leone che non sapeva scrivere” di Martin Baltscheit, autore tedesco di fama internazionale, narra la storia di un leone che non sa scrivere ma non si preoccupa minimamente, in fin dei conti, lui è il Re della savana, sa ruggire e tirare fuori gli artigli, non ha certamente bisogno di saper scrivere!
Un giorno, però, nota una bellissima leonessa intenta a leggere un libro e se ne innamora perdutamente. Decide di inviarle una lettera per dichiarare il suo amore, ma non sa come fare visto che lui non sa scrivere. Per la prima volta si sente sconfitto e inadeguato…fino a che non gli viene in mente un’idea geniale: far scrivere la lettera da qualcun altro.
Chiede aiuto prima alla scimmia, poi all’ippopotamo, dopo alla scarabeo, alla giraffa, persino al coccodrillo e all’avvoltoio. Tutti scrivono la lettera con amore e attenzione, ma usano parole che loro ritengono giuste, non quelle che il leone vuole esprimere e che gli vengono dal cuore.
Il leone si sente triste e senza più nessuna speranza, si mette a piangere e grida al cielo i suoi sentimenti per la bella leonessa. La leonessa, da sopra a un ramo, ascolta le parole del leone e lo invita a stare con lei.
Una storia simpatica raccontata attraverso le belle tavole grafiche realizzate dall’illustratore Marc Boutavant, che ci insegna non solo l’importanza della scrittura e della lettura, ma soprattutto che non è mai troppo tardi per imparare qualsiasi cosa.
Età di lettura: da 4 anni.
Vi aspettiamo martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi