Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: "la chiusura del Primo maggio solo per penalizzare l'Esselunga"

2/5/2011 - 8:02

INTERVENTO

 

La Sinistra Toscana mostra ormai evidentemente la corda con atteggiamenti schizofrenici: a Firenze il Sindaco Renzi litiga con i sindacati per tenere aperti i negozi il 1° Maggio, a pochi km a Montecatini, l'Assessore Tosi litiga con i negozianti, da sempre aperti nei festivi, per tenere chiusa la maggior parte delle attività commerciali!?

Per riportare l'ordine sembra che la Regione mobiliterà i "gendarmi della memoria" che, con un "editto dell'ufficio politico", farà esplicito divieto a qualsiasi attività commerciale nelle giornate simbolo del "resistenzialismo in servizio permanente effettivo": 25 Aprile e 1°Maggio!!

Nella "città termale" la situazione però rasenta il grottesco quando non il ridicolo. Infatti la "serrata" per la Giornata del Lavoro interessa solo alcune zone di Montecatini (..manco fosse una metropoli..) ed in particolare, guarda caso, quella zona in cui si inserisce il supermercato Esselunga.

 

La Destra non ha mai nutrito soverchia simpatia per la "grande distribuzione" per motivi culturali e sociali ma non si può certo accettare la "guerra" ad una catena di medie dimensioni e con varietà merceologiche limitate a favore del colosso Ipercoop capace di stravolgere non solo il connettivo socioeconomico di realtà limitate come la Valdinievole ma adirittura la rete viaria.

 

Con la complicità silenziosa delle Istituzioni infatti abbiamo assistito negli anni persino alla "relativizzazione" di un'importante arteria provinciale costretta, per proseguire, ad "entrare" nella zona commerciale "rossa" dando pure la "precedenza"!! Appena un po' meno, non si sa se per un pizzico di pudore o solo per motivi di spazio, è avvenuto più recentemente a Buggiano con rotatorie a breve distanza, intasamento del traffico (ma con la creazione di qualche posto auto per alcune strutture nel "cuore" di qualche amministratore locale), riduzione della sede stradale solo per favorire la nuova succursale locale delle "cooperative rosse".. neanche per i "Magazzini GUM" della Russia Sovietica si era arrivati a tanto!!

Tornando a Montecatini è davvero paradossale che, "stangata" la zona del supermercato, proprio alle sue spalle si sia tenuta, sul suolo pubblico, una sessione straordinaria del "mercato settimanale". Forse che gli ambulanti non sono lavoratori? ..o forse è l'unica categoria commerciale, dopo le Coop, degna del rispetto dell'Assessore Tosi? ..oppure, più probabilmente, è stato solo un "escamotage" per togliersi dal centro una buona parte dei "vuccumprà" e poter così "degnamente" rappresentare le ampollose celebrazioni di regime per la "Festa" di quel "Lavoro" che ormai non c'è quasi più e che certo la Sinistra e certi Sindacati non possono rappresentare se non per chi è pensionato o comunque già garantito.

 

A Montecatini anche la storica Cooperativa "rossa" dei Muratori e Sterratori vi ha voltato le spalle e, convertita alla regola nordafricana del "..vedere soldi, vedere cammello..", ha raccolto i suoi "ciottolini" dal cantiere delle Leopoldine ed ha chiuso i cancelli alla faccia della giunta Bellandi e del.. "sol dell'avvenire"!!

dott. Ilaria Michelucci-Pancioli Segr.Comunale "La DESTRA"
dott. Giuseppe Fiore Segr. Provinciale "La DESTRA"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2011 - 9:57

AUTORE:
Opinioni

Prendo nota delle sue opinioni rispettabili ma ci riparmi le sue tendenze alimentari dato ovvio e scontato come quello,immagino,che sia tifosa del Milan.

3/5/2011 - 12:44

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Un intervento può essere o no condiviso, ma definirlo cafone è un po' un fuor d'opera. I posti di lavoro di cui si parla per la cooperativa del Borgo andrebbero analizzati meglio: molti lavoratori provengono da altre cooperative, altri sono 'precari'. Invito chi loda la rotatoria a percorrerla con l'autobus; per il resto, è scorretto intellettualmente chi non vede in certe deviazioni di transito un invito a entrare in taluni centri commerciali. Comunque, tutte le opinioni sono legittime: io la spesa la faccio all'Esselunga.

2/5/2011 - 23:25

AUTORE:
cral

articolo davvero brutto e cafone, a borgo una rotatoria è stata fatta almeno 4 anni fa l'altra istituita da poco evita un incrocio già pericoloso che con l'apertura della coop poteva diventare peggio, quell'apertura che di fatto ha garantito posti di lavoro, che se non sbaglio va in controtendenza almeno in valdinievole dove le ditte chiudono e non aprono. Per le altre provocazioni non rispondo nemmeno.

2/5/2011 - 13:50

AUTORE:
Esselunga

Parole di comodo sullo svincolo,rotatoria Iper,dovuta alla deviazione del traffico pesante tolto dalla Biscolla.Per Esselunga,umiliati ed offesi,ricordo di avere letto che l'amministrazione "rossa"ha concesso la zona di recupero della Nievoletta,zona che non era destinata a codesto genere d'attività.

2/5/2011 - 10:48

AUTORE:
Fidaty

Cara destra, fidaty, la tua esselunga aveva già deciso (da tempo) di restare chiusa il 1° maggio. Qualche volta, magari, informati: non si campa solo di visibilità...