Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Padule di Fucecchio: un bene prezioso per il nostro territorio.
Mercoledì, alle ore 9,30, nella Biblioteca comunale (in via Boito, 30) di Ponte Buggianese, sarà presentato il volume edito da ARPAT Valutazione della qualità ambientale del Padule di Fucecchio, acura di Claudio Coppi e Serena Nesti, del Dipartimento provinciale ARPAT di Pistoia. L'evento, aperto al pubblico, è organizzato dall'assessorato all'ambiente della Provincia di Pistoia in collaborazione con l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana (ARPAT).
In tutta l'area del Padule di Fucecchio ormai da diversi decenni viene svolta una costante attività di monitoraggio e controllo, iniziata con il Laboratorio di igiene e profilassi della Provincia, continuata con il Servizio multizonale di prevenzione della Azienda USL n. 3 e quindi con il Dipartimento provinciale ARPAT di Pistoia.
L'impegno dell'Agenzia, che negli anni ha anche sottoscritto diverseconvenzioni e accordi di programma, ha determinato tra l'altro la necessità di rielaborare le moltissime informazioni disponibili e organizzare un piano di attività, in vista della realizzazione del processo di riorganizzazione del sistema depurativo della Valdinievole.
Il risultato di questa fase di elaborazione e indagine costituisce la valutazione della qualità ambientale del Padule di Fucecchio, presentata in questa pubblicazione che riporta, oltre a un inquadramento geografico e socio-economico del comprensorio, i risultati del monitoraggio della qualità delle acque condotto su 15 postazioni.
I dati, che verranno presentati in questa occasione, sono relativi alle indagini condotte nel quadriennio 2006-2009, e rappresentano di fatto la condizione attuale del Padule, prima cioè dei mutamenti, che ci si aspetta migliorativi, da attribuire al processo di riorganizzazione della depurazione civile della Valdinievole. E' stato dato ampiorisalto dato a indici e indicatori dei vari parametri determinati che, elaborati e contestualizzati nello spazio e nel tempo, forniscono no nsolo la "fotografia" della situazione attuale, ma consentiranno anche di verificare la risposta che la riorganizzazione del sistema depurativo darà rispetto ai vecchi problemi irrisolti e alle nuove minacce incombenti.
Questo volume nasce dall'impegno di molti anni di attività di monitoraggio e di controllo di ARPAT, che nell'ottica di un processo di riorganizzazione del sistema depurativo della Valdinevole, ha sentito così la necessità di rielaborare tutte le informazioni raccolte nel tempo, realizzando una fotografia, un "punto zero" dellasituazione attuale che consentirà di seguire nel tempo l'evoluzioneambientale del territorio.
Questo il programma. Saluti del sindaco Pier Luigi Galligani, introduce Giovanni Barca, Direttore generale ARPAT. Interventi: "L'Accordo di programma per la riorganizzazione della depurazione civile della Valdinievole", di Franco Gallori, Regione Toscana, responsabile settore tutela e gestione delle risorse idriche, "Valutazione della qualità ambientale del Padule di Fucecchio", di Claudio Coppi e Serena Nesti, ARPAT, Dipartimento provinciale di Pistoia. Intervento conclusivo di Rino Fragai, assessore ambiente Provincia di Pistoia.