Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
In questi giorni è stata redatta la relazione annuale riferita alla campagna di monitoraggio della qualità ambientale del Padule di Fucecchio per l’anno 2013 che non ha subito variazioni rispetto al 2012 né in termini di corpi idrici superficiali monitorati (Pescia di Pescia, Pescia di Collodi, Fosso del Capannone, Torrente Nievole, Canale del Terzo, Interno Padule) né in termini di postazioni indagate (sette punti di prelievo).
L'agenzia Arpat ha rielaborato le moltissime informazioni disponibili e organizzato un piano di attività anche in vista della realizzazione del processo di riorganizzazione del Sistema depurativo della Valdinievole.
Preme ricordare che nel 2010 Arpat ha pubblicato il volume “Valutazione della qualità ambientale del Padule di Fucecchio” nel quale erano riportati i risultati ottenuti in quindici postazioni indagate nel quadriennio 2006-2009, che aveva permesso di definire la condizione dell’area palustre prima dell’attivazione del processo di riorganizzazione della depurazione civile in Valdinievole previsto con specifici accordi di Programma sottoscritti anche da Arpat.
Negli anni successivi, è stato possibile formulare adeguati piani di indagine pur riducendo il numero di postazioni che sono passate dalle 15 originarie alle 7 attuali.
Nella relazione 2013 sono riportate in forma tabellare le indicazioni dei punti di prelievo e i risultati analitici relativi all’anno 2013 in confronto con gli anni 2011 e 2012 e con il quadriennio 2006-2009 (punto zero).
Anche per il 2013 sono stati calcolati i due indici di qualità proposti per la valutazione della qualità ambientale ovvero l’IQ(bs), indice basato sulla valutazione dei parametri chimici e fisici di base (conducibilità specifica, materiali in sospensione, cloruri, azoto totale e nitriti ) e l’IQ(md), indice basato sulla valutazione dei macrodescittori (ossigeno disciolto, BOD5, COD, ammonio, nitrati, fosforo totale).
Il documento integrale nell'allegatp Pdf qua sotto.