Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Dalla Regione Toscana assegnati quasi 190 mila euro per il Comune di San Marcello Piteglio come finanziamenti ai lavori di riqualificazione di piazza Francesco Ferrucci nel borgo storico di Calamecca. A dare notizia del finanziamento è il consigliere regionale del Partito democratico Marco Niccolai.
“L’amministrazione comunale – spiega l’esponente Pd – ha partecipato al bando destinato ai Comuni per gli investimenti finalizzati alla valorizzazione delle mura storiche e in generale delle fortificazioni come torri, castelli e ponti, entrando nella graduatoria finale. Il bando ammetteva progetti riguardanti il ripristino dell’accessibilità a questi luoghi e la creazione di percorsi culturali e per Calamecca si tradurrà nella tanto attesa riqualificazione di piazza Ferrucci.
A Calamecca è sempre forte la mobilitazione dei cittadini verso il paese, con tante iniziative: la scelta dell'amministrazione comunale di candidare questo intervento nel bando della Regione riconosce la specificità di questo splendido borgo della nostra montagna. In questa legislatura abbiamo supportato le aree interne e la legge voluta nel 2021 dal presidente Giani va proprio a sostenere i comuni più piccoli con opere molto impegnative. Una volta realizzate aggiungeranno alla fruizione pubblica nuove bellezze che sono parte integrante della nostra storia e della nostra cultura. Il costo totale stimato dei lavori si aggira infatti sui 250 mila euro.
Accessibilità e valorizzazione del patrimonio storico in ogni parte della Toscana è una priorità della Regione e bandi come questo sono essenziali: non erano infatti ammessi meri interventi di ristrutturazione delle mura o degli edifici annessi ma occorreva collegare ai lavori anche un progetto culturale per far vivere quei luoghi”.