Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club batte Prato e conquista i play off

17/4/2012 - 0:17

Vittoria senza sofferenze per lo Sporting Club 1949 che regola la Minorconsumo.it Prato per 83 a 57 e conquista l’accesso matematico ai play – off con tre giornate di anticipo.
Reduci da tre settimane senza competizioni agonistiche, i rossoblu hanno impiegato solo 20 minuti per prendere in mano le redini della partita e portarla fino in fondo senza troppi problemi.
Notevole la prova di tutta la squadra ed in particolar modo di Gabriele Niccolai che non sbaglia un tiro (5/5 dal campo per il capitano) e di Nicolas Stanic, il migliore della squadra nella valutazione (18).
Nei primi 10 minuti i pratesi ce la mettono tutta per essere alla pari dei padroni di casa trascinati da Marco Capecchi e Milo Staino (il migliore dei suoi) che realizzano 12 dei 18 punti degli ospiti.
Nel secondo quarto, però, inizia il dominio dei termali che allungano sensibilmente e portano il vantaggio a +18 già all’intervallo lungo.
Gli ultimi due quarti non hanno molta storia, nonostante i 2 falli tecnici rimediati dai ragazzi di Paludi ai danni di Moroni e Corzani, troppo nervosi per l’andamento del match.
Massimo Angelucci pensa al prossimo impegno e fa tirare il fiato al quintetto base già prima della terza sirena.
All’inizio c’è mancato il troppo tempo senza giocare – racconta il coach rossoblu -, bisognava recuperare il ritmo agonistico di una partita dove sono in palio i 2 punti. Piano piano poi siamo  venuti fuori, giocando meglio in attacco che in difesa, dove comunque siamo riusciti a crescere minuto dopo minuto. Siamo stati bravi a mettere presto l’ipoteca sulla partita, riuscendo a ritagliarci anche una buona fetta di tempo per rilassarci”.
Un successo fondamentale che mette un sigillo sull’importante obiettivo dei play off. “Averlo conquistato a 3 giornate dalla fine del campionato è importantissimo – prosegue Angelucci –. Siamo una neopromossa con tanti giovani alla prima esperienza in categoria. C’è stata una grande crescita dei giocatori durante l’anno e la squadra ha fatto un’enorme salto di qualità. Comunque non ci accontentiamo di questo risultato, vogliamo giocarci una partita alla volta. Ce la metteremo tutta per giocare con l’obiettivo di fare il risultato e non essere solo una comparsa. Per noi questo è un punto di partenza e non di arrivo”.
Prima dei play off, lo Sporting ha ancora 3 importanti appuntamenti davanti a sé. Il primo è domenica prossima quando i rossoblu andranno a fare visita alla Pallacanestro Fiorentina, una squadra assetata di punti che cercherà in ogni modo di mettere il bastone fra le ruote ai rossoblu.
 
Tabellini


Sporting Club 1949: Tommei 11, Cei 8, Niccolai 14, Cavallaro 5, Procacci 6, Giarelli 9, Tessitori 10, Gangarossa 2, Barraco 8, Stanic 10. All. Angelucci.

 

Minorconsumo.it Prato: Buzzo 1, Berlati 3, Staino 18, Capecchi 9, Cioni 8, Corsi 4, Vannoni 2, Smecca ne, Moroni 7, Corzani 5. All. Paludi.


Parziali: 24-18, 50-32, 72-43, 83-57.
 
Arbitri: Isimbaldi Corrado, Balzarini Davide Emilio.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: