Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi si dà...all'ippica (per beneficienza)

17/5/2011 - 16:43

Diciassette anni fa, in una serata d’agosto del 1994, il Sesana ospitò una corsa cui parteciparono diversi personaggi del mondo dello spettacolo e quello fu il primo evento di lunga una serie che, oggi, si è ampiamente sviluppata tanto che, dal 2010, esiste un vero e proprio Campionato delle Stelle.

Quella sera di agosto del ’94 vinse Petra Magoni, che poi ha continuato in maniera piuttosto assidua a salire in sulky, ed è proprio per ricordare che tutto è iniziato in Valdinievole che quest’anno gli organizzatori hanno scelto il Sesana per dare inizio al Campionato 2011. La manifestazione si articolerà in nove tappe (eliminatorie) e una finalissima, il 28 agosto, che avrà luogo o a Montegiorgio  o a Treviso. Altra novità interessante è costituita dal fatto che, per regolamento, da quest’anno tutti coloro che parteciperanno, non potranno utilizzare il frustino, per cui la corsa di mercoledì sarà in assoluto la prima corsa di cavalli in Italia in cui si impone questa regola.

Il campione uscente è l’ex ciclista e montecatinese doc Riccardo Magrini, che sarà in pista domani al Sesana, nella prima delle nove eliminatorie, intitolata a papà Giuseppe Magrini, recentemente scomparso, e troverà a sfidarlo Stefano Tommei (ex giocatore e attualmente allenatore di basket), Massimiliano Lelli (ex ciclista), Milena Paolini (commentatrice ippica), Simona Biagiotti (studentessa di veterinaria), Federico Mastria (giornalista Mediaset), Antonio Terraneo (giornalista), Alberto Foà (giornalista) e, dulcis in fundo, il sindaco Giuseppe Bellandi, da sempre appassionatissimo di questo sport.

Per sottolineare sia l’importanza dell’evento sia la sinergia che da sempre lega l’Ippodromo Sesana e la città di Montecatini, la nuova sede di Yamamay di corso Roma offrirà un dono ricordo ai partecipanti. Ovviamente, tutta l’iniziativa, oltre che un logico riscontro pubblicitario, nasce con lo scopo di fare della beneficienza e, infatti, anche quest’anno i proventi del gioco su queste corse avranno una destinazione in tal senso: per tutto il Campionato 2011 il partner benefico sarà l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Dieci “stelle” in pista, ben tre al loro “battesimo” con le redini lunghe, il sindaco Giuseppe Bellandi,  Federico Mastria e Max Lelli per un’esperienza che, come è successo a molti altri, sarà anche per loro indimenticabile. E questo mercoledì pomeriggio potrebbe rivelarsi una giornata da ricordare anche per tutti coloro che verranno all’ippodromo, perché sarà un’occasione per vivere uno spettacolo diverso, sicuramente divertente, e anche per fare della beneficienza ad un’associazione, l’Airc, che ha bisogno del sostegno di tutti. Le “stelle” stanno facendo la loro parte, sarebbe bello essere in tanti perché tutti possano così dare il loro piccolo, ma importantissimo contributo.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2011 - 18:05

AUTORE:
Lignod

Beppe abbi giudizio!
Caso mai buttati di sotto