Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ben 105 assunzioni nel territorio provinciale con il progetto "Welfare to work"

16/6/2011 - 16:03

Centocinque assunzioni sul territorio provinciale con il progetto "Welfare to work". Il progetto è consistito nell'agevolare le assunzioni nelle imprese delle figure più deboli sul mercato del lavoro, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto, disciplinati da un bando regionale attivo dal dicembre 2010 ed arrivato ad esaurimento risorse alla fine del maggio scorso.

Al momento dell'esaurimento dei fondi sono state effettuate 743 assunzioni in tutta la Regione. Le assunzioni sul territorio provinciale pistoiese sono state 105 (seconda Provincia come risultato dopo Arezzo), di cui 46 riferite al Centro Impiego di Pistoia, 49 al Centro Impiego di Monsummano e 10 al Centro Impiego di Pescia. Il Centro Impiego di Monsummano è il 5° in Toscana per numero di assunzioni effettuate. Il numero di aziende localizzate nel territorio della provincia che hanno effettuato assunzioni è di 75.

Le assunzioni incentivate con il progetto Welfare to Work a livello provinciale si sono concentrate sui contratti a tempo indeterminato per l'80% e per oltre la metà nella fascia femminile. Le assunzioni hanno riguardato prevalentemente (81%) le piccolissime imprese (da 0 a 15 addetti) e la fascia di età da 31 a 41 anni (31,4%), anche se bisogna sottolineare che gli assunti nella fascia molto problematica degli over 45 rappresentano oltre un quarto del totale (26,7%).Nel periodo di attività del bando regionale la Provincia di Pistoia ha organizzato le professionalità esistenti nelle strutture dei Centri per l'Impiego per offrire alle imprese interessate, in relazione all'opportunità offerta dal sostegno di Welfare to Work, i servizi di individuazione di lavoratori da assumere tramite incontro domanda/offerta di lavoro ed ha svolto una adeguata campagna informativa rivolta sia alle imprese e i loro consulenti che ai lavoratori espulsi dai processi produttivi o a rischio di disoccupazione. Le assunzioni incentivate dal bando hanno riguardato categorie svantaggiate: disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l'Impiego, non percettori di ammortizzatori sociali, o lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in legislazione in deroga, donne, giovani diplomati (non più di 30 anni), giovani laureati (non più di 35 anni), soggetti con un reddito ISEE non superiore ai 17.000 euro, persone di oltre 45 anni.Il contributo erogato alle imprese è stato di 6.000 euro lordi per assunzioni a tempo indeterminato, 2.000 euro lordi per tempo determinato. I fondi provengono da Unione Europea, Ministero Lavoro e Regione Toscana.

"In un momento di grave crisi come questo - dice l'assessore provinciale al lavoro Roberto Fabio Cappellini - siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato che ci inquadra come secondo miglior risultato in Toscana.  Questo risultato conferma l'indispensabile ruolo propulsivo e di raccordo dei centri impiego per il territorio di riferimento. I Centri per l'impiego infatti, in questa come in tante occasioni del loro lavoro quotidiano, costruiscono quel ponte di contatto tra unità produttive e profili professionali richiesti, seguendo l'iter e la selezione dei candidati da proporre all'impresa. Vorrei sottolineare che proprio lungo il 2011, come assessorato al lavoro, abbiamo organizzato e stiamo svolgendo un profondo percorso di ascolto e valorizzazione di queste strutture e dei loro operatori, che analizzi sia le criticità che i punti di forza del servizio, in rapporto a cittadini, agenzie formative e imprese. Questo per costruire, con gli operatori stessi che vivono sul campo ogni giorno i problemi di questa crisi, venendo a contatto anche con storie molto difficili, nuove soluzioni che rendano i servizi all'utenza ancora più efficaci, soprattutto rispetto alle mutate dinamiche del mercato del lavoro".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: