Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 03/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Musica, teatro e solidarietà in Villa

21/6/2011 - 10:11

Il cuore della provincia di Pistoia per aiutare la comunità congolese di Nsioni non si ferma e sabato alle 17, grazie ai patrocini del Comune, Provincia e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sarà la scuola di musica Setticlavio di Montecatini a portare a questa lodevole iniziativa il proprio contributo.
Perchè, come più volte spiegato dal presidente di Culturidea Riccardo Fagioli, è necessario agire affinché attraverso la musica, la cultura, danza e teatro si faccia passare il messaggio che arricchendosi nello spirito si può anche aiutare altri popoli lontani ad uscire dal proprio stato di prostrazione e tutto questo, oggi più che mai, si concretizza con la nascita in Congo di una scuola di prima alfabetizzazione dedicata al missionario pistoiese padre Vittorio Agostini e finanziata proprio con tali eventi.
Sono le allieve e gli allievi, con i loro genitori ed amici, della scuola di musica Setticlavio, che, non solo in modo ideale, stanno ponendo, mattone dopo mattone, le fondamenta di questo complesso didattico-sportivo che permetterà già dal prossimo settembre ad oltre 120 bambini ed altrettanti adulti di imparare a leggere e scrivere.
Concluso lo spettacolo delle 17, tuttavia, la giornata della solidarietà non sarà terminata. Di scena, nell'arena del Parco di Villa Renatico Martini, vi sarà il grande teatro della compagnia "Progetto Teatro Pistoia" dell'affermata regista Monica Menchi.
Gli interpreti Gaia Allori, Marta Beneforti, Barbara Bertucci, Antonella Mati, Andrea Pegoraro, Stefania Piluso porteranno sulla scena lo splendito "I Blues" di Tennessee Williams.
In questa straordinaria piece teatrale dell'autore di "Un tram che si chiama desiderio", "La dolce ala della giovinezza", "Improvvisamente l'estate scorsa", "La gatta sul tetto che scotta" ed altre famosissime commedie/tragedie teatrali, si possono veramente percepire sia il caldo torrido ed asfissiante del Mississipi che quel sentimento di frustrazione e malinconia insanabile tipica della segregazione e discriminazione razziale (e non solo razziale in quanto Tennessee era omosessuale) tipica della società borghese del south degli USA negli anni '60.
Un sabato speciale, quindi, con due eventi che solleticano interesse, fanno crescere "l'anima bella" che è in noi e contribuiscono alla costruzione di una scuola in Congo.

Fonte: Associazione Culturidea
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: