Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Alessandra Bartolozzi, dell’Hotel Michelangelo, è stata eletta nuova presidente di Asshotel Confesercenti Montecatini. Vice presidente vicario è stata eletta Anna Giusfredi dell’Hotel Francia & Quirinale e vice presidente Fabio Cenni dell’Hotel Ercolini e Savi.
La presidente, che prende il posto del dimissionario Nicola Guelfi (che è comunque rimasto a far parte dell’associazione) ringrazia i colleghi che l’hanno sostenuta e approvata con il loro voto. “Umiltà, semplicità e schiettezza - dice Bartolozzi - saranno il mio impegno come presidente, per poter così dare forma a un contributo nella direzione della crescita e del rinnovo del comparto turistico territoriale. Cercherò di concretizzare e rendere produttiva la realtà associativa, collegando le nostre conoscenze e la nostra esperienza all’azione, nella consapevolezza che queste sono e devono essere indissolubilmente legate”.
“La realtà associativa attuale e futura - prosegue la neopresidente di Asshotel - dipenderà sempre più da un dialogo fresco e costruttivo basato sulla concretezza e sulla praticità di pensiero e azione,
con la volontà di porre e porsi domande riguardanti il perché ci troviamo a vivere determinati momenti e sul come risolvere le criticità”.
Asshotel è l’associazione degli albergatori legata alla Confesercenti e nella sua compagine sociale figurano sia i grandi alberghi di viale Verdi e viale Quattro Novembre, sia le piccole strutture a due e tre stelle.