Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Alessandra Bartolozzi entra nella presidenza nazionale di Asshotel: l'operatrice montecatinese nominata a Roma

11/2/2014 - 13:01

Alessandra Bartolozzi, albergatrice montecatinese, presidente di Asshotel provinciale, è stata nominata dai delegati provenienti da tutta Italia nella Presidenza Nazionale di Asshotel, l’associazione di categoria di Confesercenti che raggruppa gli imprenditori della ricettività turistica.
 
Per Confesercenti provinciale è una grande soddisfazione vedere il proprio territorio, con le sue caratteristiche e specificità (quali il turismo termale), rappresentato a livello nazionale. Per questo ringrazia Alessandra per il lavoro svolto fino a oggi e le augura di proseguire con la stessa determinazione nel voler perseguire sempre nuovi obiettivi.
 
La fase di nomine ha fatto seguito al convegno “Valore impresa – Sviluppo turismo”, organizzato in apertura dell’assemblea elettiva dell’associazione. Al convegno hanno preso parte, tra gli altri, il direttore di Enit Andrea Babbi e il direttore del Ciset Mara Manente, oltre sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali e del turismo, Simonetta Giordani.
 
E’ emerso come il 2013 sia stato l’ennesimo anno di crisi per il turismo italiano, nonostante i crescenti flussi di marca straniera. A ridimensionare i benefici sono gli effetti di tasse e tariffe, che continuano a soffocare le imprese del settore ricettivo: una pressione fiscale e contributiva pari a quasi il 24% in più della media Ue e il 2% in più di quella italiana. Così le imprese del comparto ricettivo hanno registrato una contrazione media del 5% del fatturato e oltre 1800 chiusure in 12 mesi, per un saldo negativo di 690 unità. 
 
Intervenendo al convegno di Roma, il sottosegretario del Ministero Beni Culturali e Turismo Simonetta Giordani ha annunciato “un pacchetto di misure da emanarsi rapidamente come punto di partenza di un piano strategico per il rilancio del turismo”; il rafforzamento dell’Enit e l’affidamento della gestione del portale del turismo all’agenzia per favorire la promozione digitale della destinazione Italia; sgravi fiscali e un sistema di ”burocrazia zero” per rilanciare le imprese ricettive; il buono vacanza “come prima misura di sostegno”; l’investimento sulla formazione attraverso tirocini formativi.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: