Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bartolozzi (Asshotel) contro l'Apam: "Basta campagna acquisti verso i nostri iscritti"

8/8/2013 - 20:23

MONTECATINI - La presidente di Asshotel Confesercenti, Alessandra Bartolozzi, va all'attacco di una sorta di "campagna acquisti" tra diverse associazioni.

"L’unità degli albergatori è un bene prezioso per battersi con determinazione al fine di uscire dalla crisi, conquistare un futuro all’economia della città e, dunque, alle imprese e all’occupazione. Non siamo noi di Asshotel/Confesercenti che ci tiriamo indietro. Ricordiamo, anzi, che fummo proprio noi a porre per primi la necessità di unità, in una riunione tenuta nella sede di Confesercenti, alla quale partecipò la presidente Apam Francesca Taddei. E oggi è un nostro associato, Nicola Guelfi, ad aver assunto la lodevole iniziativa di riunire tutti gli albergatori allo scopo di definire un progetto di promozione.
 
Unità necessaria, quindi. Ci domandiamo come sia possibile raggiungere rapidamente questo obiettivo. Si pensa che la soluzione migliore sia quella di aprire una campagna acquisti perché i soci di Asshotel/Confesercenti tornino sotto l’ala protettrice di Apam/Confcommercio? Ovviamente ogni imprenditore è libero di decidere con la propria testa, anche di andare in un’altra associazione. Altro ragionamento è ritenere che “tutti in Apam” renda possibile un’effettiva unità e la soluzione dei problemi della città. Se fosse così semplice il gioco sarebbe fatto.
 
Non è qui il caso di soffermarsi perché a suo tempo parte di soci Apam decisero di aderire a Asshotel. Probabilmente non ci fu unità di vedute su un complesso di valutazioni. Asshotel Confesercenti ci ha messo a disposizione personale qualificato, fornisce assistenza sindacale e chiede il pagamento di modeste quote associative. Nella sostanza ci troviamo bene dove siamo, anche se si deve sempre migliorare. Riteniamo che a livello dei servizi, la concorrenza tra associazioni sia un bene, non un male per i soci.
 
Il ritorno in Apam farebbe ritrovare l’unità? Francamente non è credibile, neppure di fronte a cambiamenti di dirigenza. Ma soprattutto, l’unità che vale qual è? Quella di utilizzare incontri convocati per importanti finalità, cogliendo l’occasione di lanciare appelli al ritorno in Apam? Così non si costruisce l’unità tra tutti gli albergatori, ma si frappongono vecchie logiche che hanno dato risultati deludenti. Si capisce o no che Montecatini può avere un futuro soltanto se tutti uniti albergatori e tutte le associazioni economiche in primo luogo, insieme al Comune, stabiliscono pochissime priorità e su queste lavorare?
 
Avanziamo una precisa proposta, disponibilissimi a confrontarci con Apam e Pistoia Turismo: si costituisca subito un organismo paritetico tra Apam, Asshotel, Pistoia Turismo, denominato “Albergatori uniti per Montecatini Terme”, presieduto a turno da esponenti di tali associazioni e si decidano in tale sede il programma delle priorità, le iniziative e le azioni da assumere, sulle quali confrontarsi con Comune e Regione. Questo è il modo di fare davvero unità tra gli imprenditori". 

Fonte: Asshotel Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: