Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il ProAm Internazionale dell'Acqua

23/6/2011 - 0:53

Alle porte della PRO AM Internazionale dell’acqua che si svolgerà venerdì 24 giugno presso il Montecatini Golf Club, ascoltiamo le parole dell’Architetto Cesare Dami, Presidente del Consorzio Toscana Golf e Montecatini Golf.
 
Presidente, ci parli del Consorzio Toscana Golf e del Montecatini Golf di cui ricopre la carica maggiore.
 
Il Consorzio Toscana Golf comprende diversi impianti che privilegiano la promozione del turismo golfistico nel territorio toscano. Il Montecatini Golf, invece, è un campo con 18 buche che si trova a Monsummano Terme in località Pievaccia. E’ il circolo del settore più frequentato in Toscana, fondato sui soci ma indirizzato al turismo. Ci impegniamo a finalizzarlo con diverse iniziative per fare di Montecatini il punto di partenza per i soggiorni dedicati a chi vuol venire a giocare a golf in toscana.
 
Quest’evento si chiama PRO AM Internazionale dell’acqua, per quale motivo?
 
Perché l’acqua della Valdinievole – e di Montecatini in particolare – è un elemento naturale della nostra economia. Perciò con questa intitolazione della manifestazione si crea attenzione su questo elemento primario abbinato al Golf delle Terme. E’ un accostamento importante per il tempo libero e il benessere per dare pratica al detto latino “Mens Sana in Corpore Sano”. Il Golf è una disciplina che tiene impegnato chi lo pratica per tutta la giornata e questo è importante per la forma fisica.
 
Ha parlato di abbinamento Golf – Terme, un connubio perfetto per una città come Montecatini
 
Il binomio Terme – Golf caratterizza non solo Montecatini ma tutta la Toscana. Poche regioni al mondo hanno un’offerta di acqua termale come la nostra. Nessun altro territorio ha una proposta così. Inoltre la posizione di Montecatini è importante anche per gli altri campi del Consorzio Toscana Golf tra cui Prato, Firenze, Scarperia, Vinci, Castelfalfi perché può essere un’importante base di riferimento. Per un golfista non importa che l’albergo sia sul campo, ma basta che sia in un raggio di 100 km.
 
Oltre a quello con le Terme, in quali altri tipi di connubi è presente il Golf?
 
Bisogna cercare di affiancare questo sport all’arte e alle forme di cultura come Festival Puccianiano o il Maggio Fiorentino. Proprio da questo nasce il pacchetto Golf – Puccini, un abbinamento che ha avuto molto successo e associa il golf alle opere pucciniane. Importante è anche il connubio Golf – Shopping in un territorio come la Toscana dove sono presenti molte griffe di alta moda. Per attirare il turismo bisogna dare motivazioni e le motivazioni più sono valide più sono emozionanti.
 
Torniamo alla manifestazione di venerdì prossimo. Come si svolgerà?
 
Il PROAM Internazionale dell’Acqua sarà un evento con squadre composte da un professionista e 3 dilettanti per un totale di 32 team e circa 130 persone, il massimo per un percorso a 18 buche. Tra i non professionisti spiccheranno nomi del mondo dello spettacolo, cultura e sport che si sono conquistati la loro fama al di fuori del golf.
Noi crediamo in questa evento che servirà per creare attenzione su Montecatini e la Valdinievole da parte del turismo golfista. Questo è un aspetto importante non tanto per la durata del soggiorno quanto per il target delle persone che ha una notevole ricaduta sul territorio. Il golfista non gioca solo al suo sport preferito ma frequenta anche ristoranti e negozi.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: