Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Oltre 120mq di Infiorata
50 dalla fondazione della Parrocchia: Corpus Domini in festa il 26 Giugno

25/6/2011 - 9:25

La parrocchia del Corpus Domini di Montecatini Terme da sempre è un punto di riferimento e di aggregazione sana nella zona sud, ed è sempre rimasta particolarmente attenta nei confronti dei propri parrocchiani: in occasione dei 50 dalla fondazione proprio gli stessi parrocchiani a decine si sono resi disponibili per realizzare i festeggiamenti, e la decorazione dell'infiorata, una distesa infinita di colori e di fiori di fronte all'ingresso principale della Chiesa.

 

Auguriamo alla parrocchia un festeggiamento sereno, e riportiamo il programma esteso dei festeggiamenti:

 


Domenica 26 giugno 2011 ore 10.30  S. Messa solenne pesieduta da P.Tullio Locatelli, superiore provinciale;

ore 20.30  S. Messa celebrata dal Vescovo

ore 21.00  Processione Eucaristica. 

Il percorso della processione è il seguente: via Marruota, via Umbria, via Lucchesi, via Lombardia, via Merlini, via Cairoli. La festa sarà caratterizzata anche dall'adorazione eucaristica, dall'infiorata, dalla presenza dei bambini/e di Prima Comunione e di alcuni sacerdoti che sono stati con noi in questi 50 anni.

 

L'Infiorata verrà realizzata sul piazzale della chiesa e si estende per oltre 120 mq con migliaia di fiori di vari colori:  rappresenta l'eucarestia, la chiesa e i 50 anni dell'opera parrocchiale.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2011 - 20:58

AUTORE:
G.T:

E' doveroso ricordare che in questi 50 anni si sono succeduti numerosi parroci provenienti dal Veneto e dal Piemonte,tutti,dico tutti, meritevoli di essere ricordati come persone che hanno dato tanto per questa parrocchia,inoltre come non dimenticare colui che finanziò l'opera,ossia monsignor Egidio Lari,nativo di Borgo a Buggiano,arcivescovo titolare di Tiro(Libano)vero benefattore per questa parrocchia.G.T.

26/6/2011 - 18:00

AUTORE:
andrea f.

Voltarsi indietro per ricordare tavolta è malinconico, ma pensando al Corpus Domini è gioia.
La chiesa è nata così spartana,rispetto a quelle del centro, ma era la Nostra chiesa ; il primo campetto di calcio,di ghiaia bianca e polverosa, per gli altri non era un granchè ma era il Nostro campo e le prime magliette, che la Kartos ci regalava, dopo il primo lavaggio diventavano larghe e corte, ma erano le Nostre maglie ! Sono trascorsi in fretta questi anni, il quartiere si è trasformato intorno alla sua chiesa diventando multietnico, l'oratorio è cresciuto, la vecchia "Murialdina" è diventata una scuola calcio frequentata da centinaia di ragazzi, dove excalciatori si sono trasformati in valenti insegnanti. Ma soprattutto al Murialdo si educa e si tolgono dalle strade ,decine e decine di ragazzi che correrebbero il rischio di perdersi per sempre.Infine ,se mi passate un po' di commozione, un ricordo particolare per Don Luigi Giannecchini, autentica anima dell'oratorio,pilastro intorno a cui è cresciuto tutto il resto. Veramente per lui vale il detto che amava ripetere " nella botte piccola ,ci sta il vino buono". Grazie di tutto,un Murialdino della vecchia guardia.