Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
“Giocando con il cuore”:
Ha rivinto la solidarietà

30/6/2011 - 18:27


Il motto è stato lo stesso delle due edizioni precedenti: “Un calcio al pallone ed un aiuto, concreto, alla solidarietà”. Ecco cosa è stata l’essenza di “GIOCANDO CON IL CUORE”, terza volta della partita di solidarietà che si è giocata nella serata di ieri presso lo stadio Comunale “Idilio Cei” di Larciano e patrocinata dai Comuni di Lamporecchio e Larciano.  

Sono scese in campo, davanti addirittura alle telecamere di RAI Sport, una formazione “All Stars- Carbone Pets products” e la Nazionale Calcio TV e l’evento ha nuovamente conosciuto la grande partecipazione del pubblico, dando forza al messaggio con il forte desiderio di dare un sostegno ad entità ed associazioni impegnate nel sociale.

 

“Giocando con il Cuore” ha dunque avuto di nuovo un senso compiuto con il contributo di coloro che si sono recati allo Stadio di Larciano e quanto auspicato ha avuto risposta nella forte sensibilità della gente:  sono state  oltre 1000, le persone presenti, che hanno gratificato il notevole sforzo di gestione dell’evento, i cui fondi raccolti saranno destinati al Soccorso Pubblico di Larciano, alla Croce verde di Lamporecchio, a Smarathon, un'associazione ONLUS nata nel 2007 per il sostegno alla ricerca sull'Atrofia Spinale Muscolare (SMA), malattia genetica principale causa di mortalità nella prima infanzia ed all’Istituto delle Minime Suore del Sacro Cuore.  

Personaggi dello spettacolo, della TV, sportivi di ieri e di oggi si sono ritrovati un incontro di  calcio che doveva essere vòlto soprattutto al divertimento e che invece si è rivelato di categoria superiore, visto il valore delle “forze in campo”.

 

Parlando in termini prettamente sportivi, ha vinto nuovamente ed anche più nettamente del 2010, la Nazionale Calcio TV per 6 a 1. Ovviamente per i più piccoli l’ha fatta da padrone la “star” più attesa della serata, il Gabibbo, che si è prodotto in numerosi giri lungo il perimetro di gioco per dare almeno una carezza ad ognuno dei moltissimi bambini presenti.  

Una squadra preparata e di alto livello, “l’undici” che messo in campo quest’anno dalla Nazionale Calcio TV, capitanata da Lorenzo “the voice” Beccati, autore di “Striscia la Notizia” e voce storica ed unica del “Gabibbo”.

 

Con lui, tra gli altri, hanno vivacizzato la partita Moreno Morello uno che con la palla al piede ci sa fare davvero, L’ex difensore dell’Inter ed oggi personaggio televisivo Felice Centofanti ha fatto certamente la differenza con il suo “mestiere” ai piedi e Simon Falsaperla, ex concorrente del Grande Fratello 6 ed attore di diverse fiction di successo, mentre Luca Cassol, alias “Capitan Ventosa” che purtroppo non ha potuto giocare in quanto infortunato.  Tutti questi ed anche gli altri componenti della squadra, attori di varii programmi di successo hanno interagito con il pubblico, scambiando battute, concedendosi a centinaia di foto ed autografi, confermando che il successo che stanno riscuotendo in TV è frutto anche del loro essere persone assolutamente “normali”.  

 

La “All Stars Carbone Pets products” non ha avuto fortuna: pur ispirata dal pilota rally Tobia Cavallini , da Andrea Spadoni, giornalista ed ex concorrente del Grande Fratello 7 e dall’ex bomber del Genoa  Calcio Nicola Caccia, non ha potuto organizzare incursioni decise nella porta avversaria. Tra l’altro, all’ultimo minuto è mancato in porta Luca Scinto, il diesse della Farnese Vini-Neri Sottoli, infortunatosi ad una mano durante la fase di riscaldamento. Tra i rossi locali ha pesato certamente l’assenza all’ultimo minuto di Paolo Bettini, chiamato ad impegni con la Federciclismo, del Campio Italiano Rally Paolo Andreucci, attaccante puro (impegnato in alcuni test), e di altri attesi, come Graziano Salvadori e Andrea Tafi, anche loro impossibilitati a far presenza.  

 

L’iniziativa è stata anche una nuova occasione per ricordare un grande dello sport recentemente scomparso e che di Larciano e di tutta la zona della valdinievole era grande amico, un figlio adottivo: Franco Ballerini, prima ciclista professionista e poi Commissario Tecnico delle nazionali di Ciclismo, scomparso l’anno scorso in un incidente in un rally, al quale prendeva parte come copilota. Rimanendo poi in tema di bici, l’occasione è stata la più giusta per dare un premio a Giovanni Visconti, che ha ri-vestito la maglia tricolore di ciclismo da una settimana nemmeno per la terza volta. Gli è stata consegnata, dai sindaci di Lamporecchio e Larciano, una targa per dire grazie a questo torinese adottato dalla valdinievole pure lui.  

Quest’anno è stato organizzato il “dopo partita”: al ristorante “In vino veritas” di Lamporecchio (Pistoia) “Capitan Ventosa” si è esibito con la sua “Ventosa Band”, dando così la più solare e simpatica chiusura all’evento.

Fonte: UFFICIO STAMPA MGTcomunicazione studioAlessandroBugelli bugelli@email.it
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: