Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Al Palio del Marzocco trionfa i Borgo di Cecina

6/7/2011 - 14:33

Migliaia di visitatori da tutta la Valdinievole e tantissimi turisti stranieri hanno partecipato alla Festa medievale organizzata dalla Pro Loco il 2 e 3 luglio.
Il nutrito gruppo di figuranti larcianesi, affiancato da altri gruppi storici della Valdinievole, ha dato vita ad una rievocazione emozionante con un corteo che, sul rullo dei tamburi del Rione Santa Maria di Pescia, ha fatto tremare i cuori di tutti i presenti. Stands gastronomici e bancarelle di oggetti medievali e non hanno arricchito l’iniziativa. Il tutto nella splendida cornice del Castello Medievale di Larciano, addobbato a festa come nei tempi antichi.

Tutto è iniziato sabato 2 luglio con la cena medievale ai piedi del “Cassero”, allietata dagli artisti della Compagnia del Drago Nero e che ha registrato un inaspettato quanto gradito “tutto esaurito”.
“Siamo rimasti sorpresi noi stessi – afferma il presidente della Pro Loco Andrea Neri - dell’incredibile numero di presenze. E’ stato faticoso ma ne è valsa la pena per far conoscere il nostro splendito Castello. Il successo di quest’anno è un forte stimolo per la prossima edizione. Vogliamo migliorare ancora”.
Il Palio dello Marzocco, conosciuto anche come Palio dell’Acqua, giunto alla sua 6° edizione, ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo il Borgo di Cecina di Larciano dopo dura e agguerrita competizione contro gli storici rivali del Borgo di Larciano Castello.
La Festa è stata preceduta da un’emozionante gara di tiro con l’arco storico. che si è svolta per le vie del Borgo e che ha visto partecipare alcuni tra i più valenti arcieri della Valdinievole. Il gruppo Arcieri Serravalle, il Rione San Michele, il Rione Santa Maria, gli Arcieri del Drago Verde, gli Arcieri Della Foresta, gli Arcieri della Signoria, il Rione Casina Rossa, gli Arcieri di Montecatini Alto ed il gruppo A.L.A. di Larciano si sono sfidati in un Torneo all’ultima “freccia”.
Questi i vincitori del 1° Torneo “Il Marzocco”:
·         Compagnia: gli Arcieri di Serravalle
·         Arco foggia storica uomini: Roberto Silvestri del Rione San Michele di Pescia
·         Arco storico uomini: Antonio Toaiari degli Arcieri della Signoria
·         Arco foggia storica donne: Alessia Tondini degli Arcieri Della Foresta
·         Giovani arcieri: Fabio Nanni degli Arcieri del Drago Verde

Fonte: Pro Loco Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: