Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Raccolte 2.291 firme per difendere la sanità nel territorio provinciale

7/7/2011 - 10:25

Sono state ben 2.291 le firme raccolte dalla Cisl-Fp a tutela della sanità del territorio provinciale. Questo il testo di una lettera inviata dal sindacato al presidente della Regione al direttore della Asl.

 

"Questa organizzazione sindacale, per difendere il diritto alla salute e per chiedere alla Regione risorse economiche aggiuntive ed adeguate, ha promosso nei mesi scorsi una raccolta di firme in favore della sanità pistoiese; in quanto la salute di un cittadino pistoiese non può valere meno di quella di altri cittadini toscani.    
Le adesioni sono state veramente numerose e come si può facilmente constatare dalla documentazione allegata ben 2.291 cittadini della ns. Provincia sono contrari ai tagli proposti dalla direzione aziendale alla conferenza dei sindaci, tra i quali la  chiusura del reparto di chirurgia dello stabilimento ospedaliero di San Marcello P.se (da sempre punto di riferimento per i residenti ed i turisti della zona), i tagli al presidio ospedaliero di Pescia inerenti ai reparti di pediatria, urologia ed oculistica e alla drastica riduzione di personale nei tre presidi ospedalieri.
Questa organizzazione non può assistere impassibile a manovre riorganizzative  manageriali, ma più che altro politiche, che danneggiano i diritti dei cittadini e si chiede: perché la Regione Toscana critica i tagli lineari del personale a livello nazionale e poi li applica a sua volta? Perché altre province della Toscana possono contare su fondi economici molto più congrui, derivanti da una vecchia ed ormai sorpassata suddivisione a livello provinciale?
Riorganizzare non significa “tagliare”, ma utilizzare le risorse in modo razionale, intervenendo in primis su sprechi e cattiva organizzazione; la sanità pubblica non  può essere trasformata in una compra/vendita con le strutture private ed i cittadini non si possono trovare di fronte a liste di attesa sempre più lunghe ed inaccettabili".

Fonte: Cisl-Fp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: