Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono state ben 2.291 le firme raccolte dalla Cisl-Fp a tutela della sanità del territorio provinciale. Questo il testo di una lettera inviata dal sindacato al presidente della Regione al direttore della Asl.
"Questa organizzazione sindacale, per difendere il diritto alla salute e per chiedere alla Regione risorse economiche aggiuntive ed adeguate, ha promosso nei mesi scorsi una raccolta di firme in favore della sanità pistoiese; in quanto la salute di un cittadino pistoiese non può valere meno di quella di altri cittadini toscani.
Le adesioni sono state veramente numerose e come si può facilmente constatare dalla documentazione allegata ben 2.291 cittadini della ns. Provincia sono contrari ai tagli proposti dalla direzione aziendale alla conferenza dei sindaci, tra i quali la chiusura del reparto di chirurgia dello stabilimento ospedaliero di San Marcello P.se (da sempre punto di riferimento per i residenti ed i turisti della zona), i tagli al presidio ospedaliero di Pescia inerenti ai reparti di pediatria, urologia ed oculistica e alla drastica riduzione di personale nei tre presidi ospedalieri.
Questa organizzazione non può assistere impassibile a manovre riorganizzative manageriali, ma più che altro politiche, che danneggiano i diritti dei cittadini e si chiede: perché la Regione Toscana critica i tagli lineari del personale a livello nazionale e poi li applica a sua volta? Perché altre province della Toscana possono contare su fondi economici molto più congrui, derivanti da una vecchia ed ormai sorpassata suddivisione a livello provinciale?
Riorganizzare non significa “tagliare”, ma utilizzare le risorse in modo razionale, intervenendo in primis su sprechi e cattiva organizzazione; la sanità pubblica non può essere trasformata in una compra/vendita con le strutture private ed i cittadini non si possono trovare di fronte a liste di attesa sempre più lunghe ed inaccettabili".