Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
ARRIVO IN VOLATA e vittoria al fotofinish per il favorito Massimo Mei (Atletica Castello) nella seconda edizione del “Trofeo Spaziofesta – Memorial Ivo Rastelli/Monica Convalle”, gara podistica organizzata dall' Atletica Valdinievole Rione Empolese che si è tenuto a Pieve a Nievole e ha visto al via circa 250 podisti. Mei sul traguardo del verde pubblico del Rione Empolese ha avuto la meglio su Daniele Del Nista (Parco Alpi Apuane) coprendo i 13 chilometri in 44'12” mentre il terzo gradino del podio, staccato di oltre 1' dal vincitore, se lo è aggiudicato Andrea Lazzarotti (Atletica Camaiore). Ale spalel di questo terzetto sono giunti Simone Baldi (Atletica Futura), Marco Parigi (Toscana Atletica Empoli), Mario Bonini (Parco Alpi Apuane), Claudio Falasca (Vinci), l'ex calciatore professionista Dante Bertoneri (Atletica Signa), Marco Giuntoli (Massa e Cozzile) e Alberto Tacconi (Maiano Fiesole). Nella gara femminile assoluto il dominio della valdinievolina Sara Orsi (Lammari) che ha chiuso in 50'47” lasciando a quasi 10' Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi), Lilla Fasciana (Silvano Fedi Pistoia), Rossella Romoli (Toscana Atletica Empoli) e Monica di Natale (Silvano Fedi Pistoia): Nei Veterani il successo ha arriso in 49'46” al borghigiano Franco Gabrielli che si è sbarazzato di Marco Osimanti (Antraccoli) e Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) mentre il “solito” Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 49'59” ha fatto sua la gara degli Argento davanti agli amici-rivali Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) e Luigi Gianni (Parco Alpi Apuane). Negli Oro trionfo per Giampiero Biagini (Cai Pistoia) in 1 ora 06' 03” davanti ad Alessandro Bianchini (Toscana Atletica Empoli) e Romano Lomis (Silvano Fedi Pistoia), nelle Veterane gara ad altissimi livelli e vittoria per Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) in 56'21” che precede Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia) ed Eni Vittorini (Capraia e Limite). Il trofeo Spaziofesta per società è andato al Cai Pistoia con 33 iscritti, alle spalle Silvano Fedi Pistoia (23), Massa e Cozzile (22), Borgo a Buggiano (14) e La Stanca Valenzatico (13).