Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Daniele Michi a Madeira per il Campionato Europeo Rally

31/7/2011 - 22:34

Un palcoscenico di elevato spessore, una vettura altamente competitiva e l'ennesima occasione di ben figurare al di fuori dei confini nazionali. Daniele Michi, talentuoso copilota di Chiesina Uzzanese, è pronto ad immergersi nella bagarre del “Rali Vinho da Madeira”, a Funchal, appuntamento portoghese di Campionato Europeo Rally, in scena dal 4 al 6 agosto.
Un cocktail di agonismo e spettacolarità, articolato su diciannove prove speciali che, sull'isola dell'Oceano Atlantico, lo vedranno affiancare il forte pilota ligure Manuel De Micheli, protagonista di un avvio di stagione altamente redditizio in termini di risultati.
 
Ad assecondare le aspettative dell'equipaggio italiano sarà la professionalità del team alessandrino Erreffe, struttura altamente qualificata che metterà a disposizione la propria Peugeot 207 Super2000, vettura già protagonista nella brillante apparizione rallistica montecatinese della prima metà di stagione, dove soltanto una penalità riuscì a vanificare una meritata vittoria assoluta da parte dei portacolori della scuderia Xrallyteam.
 
“Abbiamo testato la vettura in una importante sessione di test – ha commentato Daniele Michi, a pochi giorni dalla partenza per l'isola portoghese – per Manuel si tratta della prima apparizione al di fuori della nostra nazione, per me l'occasione di rivivere i brillanti trascorsi di due anni fa che mi videro centrare la seconda piazza tra le due ruote motrici, nel Campionato Intercontinentale”.
 
Con il numero dieci sulle fiancate, Manuel De Micheli e Daniele Michi se la vedranno con i “big” della serie continentale, a partire dal campione europeo in carica Luca Rossetti, in gara su Abarth Grande Punto e dei locali Bruno Magalhàes, Vitor Sà oltre che del forte connazionale Luca Betti, tutti in gara su Peugeot 207 Super2000.
Per il copilota di Chiesina Uzzanese si tratta della seconda partecipazione al Rally di Madeira, già interessato dalla titolarità intercontinentale e divenuto, nella stagione 2011, uno degli appuntamenti più attesi del calendario di Campionato Europeo.
 
“Cercheremo, come al solito, di ben figurare – prosegue Michi – sarà importante immedesimarsi fin dalle prime battute in questo contesto decisamente impegnativo. A differenza dell'edizione 2009, quest'anno sarò sul sedile di una vettura molto più performante. Manuel De Micheli è un pilota di assoluto valore, pur essendo alla prima esperienza internazionale”.
 
Motori accesi nel corso della mattina di giovedì 4 agosto, dove lo shakedown anticiperà la partenza vera e propria, prevista nel primo pomeriggio. A seguire, sarà la prova spettacolo a regalare i primi riscontri cronometrici, seguita da due tappe che, nei due giorni successivi, catalizzeranno l'attenzione dei numerosi appassionati attesi. Arrivo previsto per le ore 17.10 di sabato 6 agosto, a Funchal, dopo che gli equipaggi avranno percorso ben centosettanta chilometri di prove speciali.

Fonte: Ufficio Stampa Manuel De Micheli - MGT Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/8/2011 - 21:54

AUTORE:
Mirko

In bocca al lupo, tutta Chiesina è con te.
Gas in fondo e tiene alto il tricolore.

Grandissimi De Micheli - Michi