Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO VALDINIEVOLE
Cala il sipario sulla stagione agonistica 2010/2011

3/8/2011 - 17:27

Agli Assoluti di Pescara Alessia Gentili conquista l’argento nei 90 metri sprint sulla spiaggia
 
CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE AGONISTICA 2010/2011 DEL NUOTO VALDINIEVOLE
 
Ottimo il comportamento della squadra “Categoria” di nuoto e nuoto per salvamento agli ultimi appuntamenti in calendario: campionati italiani giovanili di Roma (nuoto) ed Assoluti di Pescara (nuoto per salvamento).
 
Monsummano Terme, 3 agosto 2011-

Cala il sipario sulla stagione agonistica 2010/2011 dell’Asd Nuoto Valdinievole. Gli ultimi due appuntamenti che hanno visto gareggiare gli atleti della squadra “Categoria” del sodalizio di Piazza Pertini sono stati, rispettivamente, i campionati italiani assoluti “Rescue” di nuoto per salvamento (Pescara, 18-21 luglio) e i campionati italiani giovanili di nuoto riservati alle categorie “Juniores-Cadetti-Seniores” (Roma, 25-28 luglio).
Ma andiamo per ordine: alla rassegna di Pescara che comprende gare in piscina e in mare, il Nuoto Valdinievole si è presentato con una squadra formata da otto atleti (4 maschi e altrettante femmine). I migliori risultati individuali sono quelli ottenuti da Alessia Gentili, argento nei 90 metri sprint sulla spiaggia, Lorenzo Nardi, tredicesimo nei 90 metri sprint sulla spiaggia, Giulio Bracciali, tredicesimo nella finale della specialità “bandierine sulla spiaggia”, Rachele Ghelarducci, dodicesima nei 100 manichino e pinne, Giulia Nazzarri, diciannovesima nella gara del frangente ed Ilenia Argentieri, trentatreesima nella gara con tavola. Da sottolineare anche l’ottavo posto della staffetta 4x50 mista femmine (Nazzarri-Ghelarducci-Argentieri-Gentili) e la settima piazza raggiunta nella staffetta sulla spiaggia (Nardi-Leonelli-Zerellari-Bracciali).
Roma è stata, invece, teatro dei campionati italiani giovanili di nuoto riservati alle categoria “Juniores-Cadetti-Seniores”. Tra le corsie del Foro Italico, Chiara Bellini è riuscita a centrare la finale dei 50 dorso categorie “Seniores” chiusa al decimo posto con una prestazione condizionata da un infortunio patito nelle batterie del mattino. Sfiora, invece, per un decimo l’accesso alla finale dei 50 rana categoria “Juniores”, Letizia Mariotti, dodicesima al traguardo. La stessa Mariotti si piazza al 25esimo posto nella gara dei 100 rana, mentre Ludovica Oresti ottiene il 34esimo posto nei 50 stile libero categoria “Juniores”. Buona anche la prova di Luca Giuntoli (42° nei 100 stile categoria “Cadetti”), Sara Del Ministro (55° nei 50 stile categoria “Juniores”), mentre le staffette 4x100 stile libero “Juniores” (Del Ministro-Bianucci-Oresti-Gennaro) e 4x100 mista “Juniores” (Bianucci-Mariotti-Gennaro-Oresti), a dispetto della presenza in formazione della giovanissima Aurora Bianucci (appartenente alla categoria Ragazzi, ndr), raggiungono un ottimo diciassettesimo posto finale.
 

Michele Ricci Responsabile Relazioni Esterne - Nuoto Valdinievole347.6234930

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: