E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è tenuto ieri sera il quarto appuntamento letterario del mercoledì, organizzato da Jacqueline Magi, in collaborazione con la Libreria Vezzani e l’Enoteca Bonfanti.
Bruno Ialuna, ospite dell’iniziativa, ha illustrato in che modo siano stati ideati “Un’ombra dietro il cuore” e “Storia di voi due.” Quest’ultima opera fu terminata nel 1991, ma venne pubblicata solamente 18 anni dopo.
“Ho iniziato a scrivere per divertimento.- ha detto l’autore- Storia di Voi Due è una narrazione fuori dal tempo. Ad esempio, nel racconto, non esistono cellulari e sono ancora nominate le cassette di musica. Amore, vita e morte si intrecciano in una sorta di rivisitazione moderna di Romeo e Giulietta. Chiaramente la componente autobiografica in ogni mio scritto è alquanto forte, anche se tendo ad essere un ladro di idee e traggo ispirazione dalla realtà.”
“ Un’ombra dietro il cuore”, inoltre, era stato già preannunciato: nel romanzo sopra citato questa frase ricorre per ben tre volte. Il libro è un giallo basato su una documentata ricostruzione storica dove Montecatini e Auschwitz vengono congiunti attraverso le sorti dei personaggi. La serata si è conclusa con una degustazione di vini pregiati.
Il prossimo incontro con Bacco e la cultura è fissato per sabato 27 agosto con Moreno Pisto che presenterà " Vasco per maestro".