Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Michi strepitoso al Rally di Madeira: con De Micheli è nono assoluto

8/8/2011 - 15:12


 
Una nona posizione assoluta maturata grazie ad una condotta aggressiva sull'asfalto delle ultime tre prove speciali. Daniele Michi, esperto copilota di Chiesina Uzzanese, ha confermato quelle che erano le aspettative della vigilia, riuscendo a ritagliarsi un ruolo di primo piano sui chilometri del Rali Vinho da Madeira, appuntamento portoghese valido per il Campionato Europeo Rally 2011 che, dal 4 al 6 agosto, lo ha visto affiancare il talentuoso driver savonese Manuel De Micheli, a Funchal.
 
Sul sedile della Peugeot 207 Super2000 messa a disposizione dalla piemontese Erreffe, l'equipaggio italiano aveva concluso la prima tappa in nona posizione assoluta, cedendo il giorno seguente a varie problematiche che li avevano estromessi dalla top ten.
Un problema alla frizione, una errata scelta di gomme ed un testacoda, elementi determinanti nell'appesantire il, fino ad allora, positivo trend espresso sulle speciali “continentali” dell'isola dell'Oceano Atlantico.
 
“Sono felicissimo – ha commentato Daniele Michi a fine gara – concludere una gara difficile come questa era già, di per sé, un risultato soddisfacente. Riuscire a centrare la nona posizione assoluta, in un contesto decisamente importante come il Campionato Europeo, è ancora più bello”.
 
Diciannove prove speciali, oltre duecentosessanta chilometri vissuti con intensità, impreziositi dal confronto con i “primi attori” del Campionato Europeo e da una condotta crescente che ha visto il pilota della Val Bormida ed il chiesinese reagire con determinazione alle avversità dell'appuntamento portoghese. Una performance che ha visto l'equipaggio italiano nostrano cogliere il quinto miglior tempo nelle ultime due prove speciali in programma e recuperare ben due posizioni in classifica, a testimonianza dell'assoluta determinazione nel riuscire a centrare l'obiettivo top-ten finale.
 
“Manuel ha dimostrato di saper andare forte anche al di fuori dei confini nazionali – ha proseguito Michi – per lui era la prima esperienza internazionale, elemento che ha valorizzato ulteriormente questo gran risultato”.
Per Daniele Michi un altro successo maturato oltre oceano, dopo la brillante parentesi che, nella stagione 2009, lo ha visto cogliere il titolo di vice campione intercontinentale tra le “due ruote motrici”.
 
Un'esperienza che va ad anticipare, di due mesi, il prossimo impegno di prestigio. Il chiesinese, infatti, ad ottobre prenderà parte al “Pharaons Rally”, in Egitto, dettando le note al giovane pilota piemontese Pietro Cinotto in una cornice decisamente impegnativa ed affascinante.
 

Fonte: Esclusiva Valdinievole Oggi - Nella foto: De Micheli e Michi sul palco d'arrivo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2011 - 22:30

AUTORE:
Omar

Grandissimo risultato, nono assoluto in una gara di Campionato Europeo. De Micheli grande pilota e te sempre più fondamentale.

8/8/2011 - 18:24

AUTORE:
andrea

Grande Dani, sei un fenomeno! I complimenti vanno ovviamente anche al tuo pilota De Micheli.