Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tra giorni con "Valori e sapori": mostra mercato, musica, animazione per bambini e aquiloni

4/9/2013 - 0:20

A Pescia, il secondo fine settimana di settembre coincide, da anni, con la manifestazione "Valori e Sapori", la grande festa organizzata dalla Pubblica Assistenza. A partire da venerdì 6 fino a domenica, viale Garibaldi, via Buonvicini e piazza XX Settembre, ospiteranno i banchi della mostra mercato della gastronomia di enti e istituzioni pubbliche e una serie di iniziative di intrattenimento rivolto sia ad un pubblico adulto che a quello dei bambini.


Ma vediamo nel dettaglio, cosa ci propone il ricco programma messo in piedi dai volontari e dai dirigenti dell'associazione che da ben oltre 120 anni è presente sul territorio con i propri mezzi, personale e servizi a sertvizio della collettivitàù e dei più deboli in particolare: la manifestazione inizia venerdì al mattino con l'apertura, sul lungo fiume del viale Garibaldi, della mostra mercato "Valori e Sapori" che si protrarrà fino alla sera della domenica successiva.


Sempre lo stesso giorno, alle 21 nella zona antistante la passerella Sforzini, concerto live e musica di intrattenimento con Paolo Sax.

 

Sabato 7 a partire dalle 15 verranno chiuse al traffico veicolare viale Garibaldi, piazza XX Settembre, via Cairoli e via Buonvicini e in tutta questa zona troveranno spazio le bancarelle del mercatino delle curiosità che rimarranno aperte fino alla sera della domenica successiva.


Nel pomeriggio alle ore 17,30 davanti la sede sociale ci sarà un programma di intrattenimento dedicato ai bambini con la tombola dove i premi sono giocattoli. Alle 20 l'appuntamento è con la tradizionale cena sociale in via Buonvicini e la musica live di Paolo Sax.


Mattinata dedicata agli impegni istituzionali quella di domenica 8 settembre che vede alle 11 la cerimonia del 120° anno della costituzione del corpo volontario dei pompieri della Pubblica Assistenza alla presenza di autorità civili, militari e religiose.


Gli appuntamenti pomeridiani riprendono sul lungo fiume Birindelli alle 15,30 con il laboratorio per la costruzione e il volo degli aquiloni a cui farà seguito per le strade cittadine la sfilata e il concerto del gruppo folkloristico "Filarmonica Versiliana Deb", colonna sonora del carnevale di Viareggio.


Alle ore 18 la festa si ferma per alcuni minuti in modo da consentire la cerimonia ufficiale del Comune di Pescia in occasione del 69° Anniversario della Liberazione della città e l'intervento del sindaco Roberta Marchi. Successivamente, di nuovo festa con musica fino all'estrazione della tradizionale tombola con ben 2.600 euro di premi. Alle ore 21 in piazza del Grano, gran finale della festa con la musica di Riccardo Cioni e i suoi favolosi anni '70/'80/'90.


La manifestazione nel suo complesso è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Pistoia. Info 0572 479606 – 334 2341300

Fonte: Associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: