Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Nell'Area Parco Verde di Olmi le fotografie scattate da un ragazzo di Scampia

19/8/2011 - 18:03

Giovedì 1° settembre 2011 alle ore 21.30 presso l’Area Parco Verde di Olmi sarà inaugurata la mostra fotografica “Scampia. Volti che interrogano”.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito della festa annuale dell'associazione "Pozzo di giacobbe", “Il Parco dei Bambini”.

L'Area Parco Verde di Olmi si trova in via Galigana 417.

La mostra fotografica è un’iniziativa realizzata dal “Centro di documentazione e di progetto Don Lorenzo Milani” di Pistoia ed è un percorso tematico sulla legalità a partire dall’esperienza di vita di Davide Cerullo, autore delle foto.

Davide, che sarà presente alla serata, è nato e cresciuto nel quartiere “Vele” di Scampia; appena ragazzino finisce nelle mani della camorra diventando un abile spacciatore di droga.

Dopo alcuni anni, grazie ad un episodio avvenuto in carcere dove era detenuto, inizia un percorso di cambiamento, faticoso e difficile da cui però esce vittorioso.

Oggi Davide è un uomo libero ma non si accontenta di ciò che ha ottenuto - “La mia libertà non è credibile se non sposa la causa della libertà dell’altro.” – è la frase che ripete con passione e che preannuncia il suo impegno verso i bambini che abitano a Scampia: prima attraverso il libro “Ali bruciate”, poi con la mostra fotografica, Davide vuol portare alla luce e alla coscienza di tutti noi, la realtà del quartiere in cui è nato e che gli è rimasto nel cuore, “Scampia”, facendo emergere non solo il lato oscuro della camorra ma, soprattutto, ciò che di più bello racchiude e nasconde, i bambini. 

L’Associazione “Pozzo di Giacobbe” è lieta di promuovere questa iniziativa,  perché è la dimostrazione che il cambiamento è possibile se lo vogliamo e se abbiamo qualcuno disposto a tenderci una mano.

 

Fonte: Emiliano Innocenti, Presidente dell'Associazione "Pozzo di Giacobbe".

Fonte: Emiliano Innocenti, Presidente dell'Associazione "Pozzo di Giacobbe"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: