Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il 25 settembre riprende Pescia Antiqua

14/9/2011 - 12:21

Dopo la consueta pausa estiva, con domenica 25 torna il tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo ubicata in piazza Mazzini, quella con il Palazzo Comunale, proprio nel centro storico cittadino.
Torna con le sue caratteristiche bancarelle dove gli appassionati ed i curiosi possono trovare mobili antichi, numismatica, libri, fumetti e tanti oggetti del passato, adoperati in gioventù e poi abbandonati in qualche angolo della memoria.
Ed è bello muoversi tra le tante bancarelle alla ricerca di un qualcosa che ci ricorda i tempi andati, qualche cosa a cui, al momento non veniva data importanza ed oggi, invece, è molto ricercata dai collezionisti.
Il tutto ha un profumo veramente particolare e qualsiasi oggetto esposto ci racconta una storia, un aneddoto, un vissuto del tutto particolare.
Quasi tutta la superficie di piazza Mazzini verrà occupata dalle bancarelle: lo spazio libero ospiterà il tradizionale mercatino di piante e fiori, quello dei prodotti tipici dell'agricoltura locale e gli stand delle associazioni del volontariato che promuovono la loro importante attività.
Nella parte in alto della piazza, sotto il palazzo Comunale, verrà sistemato il Paese dei Balocchi, uno spazio dedicato ai bambini, con castelli gonfiabili, scivoli, intrattenimenti affidati alla Galaxy Animation che, sicuramente, troveranno il consenso dei giovanissimi.
La città inoltre offre, gratuitamente, la possibilità di visitare il Palagio con la mostra delle Lambrette e la gipsoteca Libero Andreotti ed, a pochi metri da piazza Mazzini, sarà possibile visitare, sempre gratuitamente, l'ex monastero Benedettino di San Michele con la sua grande esposizione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo ed i suoi preziosissimi mobili che arredano il palazzo.
Naturalmente, tutti i negozi rimarranno aperti dando modo ai visitatori di potere fare acquisti, ed i parcheggi in tutta la città saranno gratuiti.
Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio degli assessorati alle attività produttive, agricoltura e cultura.
Info 0572 479889
Fonte: Comune - Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: